BMW Insieme per Ripartire: i concessionari ancora più vicini ai propri clienti

Cambia volto ancora una volta per un nuovo messaggio la campagna del BMW Group lanciata dall’hastag #InsiemePerRipartire, per sensibilizzare dall’inizio di marzo la lotta contro il coronavirus. Dopo i messaggi di incoraggiamento e di invito ad affrontare il cambiamento lanciati insieme ad Alex Zanardi – pilota, atleta paralimpico e brand ambassador BMW – questa volta il messaggio arriva direttamente dai titolari delle concessionarie e officine Autorizzate del BMW Group, imprenditori e manager italiani alla guida delle imprese responsabili dell’offerta di servizi di vendita e assistenza per i brand BMW, MINI e BMW Motorrad in Italia. Da sempre vicini al territorio e alle comunità locali, oggi la rete dei concessionari del BMW Group si unisce per dare il proprio contributo alla ripartenza del Paese e continuare a esserci, sempre, per i propri clienti, offrendo la qualità e il servizio consueti con la massima flessibilità, nonché attuando tutte le misure di messa in sicurezza richieste.

74 volti uniti per ripartire

I volti dei 74 titolari formano il mosaico che compone l’immagine della campagna e affiancano il messaggio “Ripartiamo da qui” per sottolineare l’importanza e la centralità che hanno le persone nella delicata fase di ripartenza che è appena iniziata: “Ripartiamo dalle persone. Dagli italiani che lavorano nelle Concessionarie BMW Group Italia. Uomini e donne che sono pronti a dare il loro contributo per ripartire insieme, attuando misure di igienizzazione degli ambienti e il pieno rispetto delle norme di legge. Una rete che è anche in grado di offrirti servizi di sanificazione dei veicoli per darti tutta la sicurezza di cui c’è bisogno adesso, insieme a soluzioni flessibili, alla qualità e al servizio di sempre”.

“In queste settimane che hanno visto cambiare radicalmente le nostre vite personali e professionali – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di BMW Italia S.p.A. – il rapporto con i nostri partner concessionari è stato fondamentale sia per tenere vivo il business attraverso un approccio innovativo e digitale, sia per delineare la strategia che ci consentisse di ripartire dopo la fase di chiusura totale del Paese per l’emergenza epidemiologica. Questa campagna sottolinea non solo il rapporto di partnership con il BMW Group, ma anche l’importanza che hanno questi imprenditori sul territorio per il contesto sociale nel quale operano poiché danno lavoro a moltissime persone e incarnano il tessuto imprenditoriale strategico per la ripresa dell’Italia”.

Il comparto automotive rappresenta in Europa un settore cruciale per l’economia e lo stesso vale in Italia, dove il BMW Group è presente direttamente da oltre 50 anni sia tramite le proprie società, sia attraverso i concessionari sia tramite gli acquisti di componentistica da aziende italiane (circa due miliardi di euro il valore di quest’ultima voce) con un importante giro d’affari che genera anche un rilevante gettito fiscale per lo Stato. La rete delle Concessionarie e Centri Service del BMW Group in Italia rappresenta una realtà di un centinaio di imprese, che danno lavoro a circa 6.000 collaboratori.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025