BMW #ElectrifYou, la Doppia Elica promuove la mobilità sostenibile

Cinque città (Roma, Milano, Napoli, Bologna, Firenze) ospiteranno tra settembre e ottobre il roadshow #ElectrifYou, progetto ad ampio raggio per la sensibilizzazione verso una mobilità sempre più sostenibile attraverso la diffusione e l’utilizzo di veicoli ibridi ed elettrici.

#ElectrifYou è l’evento itinerante che BMW Group Italia porta in cinque città italiane per far conoscere la EV culture e promuovere la strategia del gruppo in tema di sostenibilità.

BMW a 0 emissioni

Il BMW Group è tra i leader della mobilità elettrica con il debutto del brand BMW i all’inizio del decennio scorso e investe costantemente in ricerca e sviluppo per migliorare le tecnologie necessarie alla riduzione di consumi ed emissioni, lungo tutta la catena del valore. Il Gruppo recentemente ha ribadito la volontà di rispettare tutti gli impegni in tema di emissioni di CO2 sia per il 2020 che per il 2021 e ha confermato sia l’investimento di 30 miliardi per la mobilità sostenibile entro il 2025 che i 25 modelli elettrificati in gamma entro il 2023.

Entro la fine del 2021, il BMW Group offrirà cinque veicoli di produzione in serie completamente elettrici. Oltre alla BMW i3, con oltre 160.000 unità costruite fino ad oggi, nel 2019 è stata avviata la produzione della MINI Full Electric. A queste seguono nel 2020 la BMW iX3 e, nel 2021, la BMW iNEXT e la BMW i4.

Le date del tour

Il calendario dei cinque weekend in cui l’evento sarà aperto al pubblico e le location che ospiteranno le cinque tappe si aprirà questo fine settimana 26-27 settembre a Roma presso Eataly (Piazzale 12 ottobre 1942). Quello del 3-4 Ottobre a Tenoha di Milano (via Vigevano 18) e a seguire il 10-11 Ottobre a Napolialla Città della Scienza; il 17-18 ottobre a Bologna presso Dumbo Space e infine il 24-25 ottobre a Firenze alla Stazione Leopolda. La comunicazione a supporto di #ElectrifYou ruota attorno alla piattaforma raggiungibile all’indirizzo www.electrifyou.bmw.it dove è possibile scoprire l’evento, richiedere un test drive e partecipare al concorso che mette in palio una e-bike BMW Active Hybrid. In ogni tappa sarà allestito un hub dove i brand BMW e MINI avranno uno spazio dedicato con una scenografia luminosa e installazioni che illustrano i traguardi della mobilità sostenibile. Sarà possibile scoprire i modelli elettrici e ibridi plug-in del BMW Group, ricevendo informazioni tecniche e approfondimenti di prodotto ed effettuando un test drive.

La gamma per i test drive

Le auto disponibili in test drive saranno: BMW X1 xDrive25e, BMW X2 xDrive25e, BMW X3 30e, BMW X5 45e, BMW Serie 3 Berlina 330e, BMW Serie 5 Berlina 530e, BMW Serie 7 745e, BMW i8 Roadster, BMW i3, MINI Coo- per SE, MINI Countryman Cooper SE ALL4.

Articoli recenti

  • Tennis

Terremoto nel team Alcaraz: Samuel López guiderà Carlitos all’Australian Open 2026

L’addio di Juan Carlos Ferrero al team di Carlos Alcaraz ha rappresentato un vero e proprio terremoto nel mondo del…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Carlos Alcaraz si separa da coach Juan Carlos Ferrero. L’ex coach: “Mi sarebbe piaciuto continuare”

Una notizia “bomba” e del tutto inattesa arriva dalla Spagna: Carlos Alcaraz ha annunciato all’improvviso la decisione di separarsi dal…

17 Dicembre 2025
  • Basket

Luiss Basket alla ricerca del ritorno alla successo contro Quarrata

Secondo impegno in quattro giorni per la Luiss Basket, impegnata nella corsa per la conquista di uno dei primi due…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio del Day 1 (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – 1° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: Jacquet e Rakotomanga in tabellone, wild card alle qualificazioni per Efremova

Sono state ufficializzate le wild card assegnate dalla Federazione Francese di Tennis per l’Australian Open 2026, nell’ambito del consueto accordo…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Craig Tiley (Tennis Australia) potrebbe diventare il CEO della USTA e di US Open

Arriva dall’Australia una notizia che potrebbe scuotere il mondo del tennis a livello di politica ed organizzazione globale. Secondo quanto…

17 Dicembre 2025