Un uomo, un atleta, un simbolo. Un esempio per tutti in ogni momento, ora più che mai. Alex Zanardi, con la forza che lo contraddistingue, lancia un messaggio di speranza e incoraggiamento all’Italia attraverso il progetto BMW #InsiemePerRipartire. Dopo la prima puntata della campagna, è online il nuovo docu-film di 30 minuti con protagonista il pilota e campione paralimpico, anche Brand Ambassador del Marchio. Chi meglio di Zanardi può incitare gli italiani ad affrontare le difficoltà? La sua vita è la perfetta metafora di chi, nonostante tutto, va avanti e abbatte gli ostacoli di fronte a sé. Proprio quello a cui siamo chiamati adesso tutti noi.
Mezz’ora di immagini, riflessioni, spunti: il campione non solo si allena, ma scatena nello spettatore la forza di reagire al cambiamento per farlo diventare un inizio nuovo, per ogni cittadino, per tutta l’Italia e oltre. Lo dice lo stesso Zanardi in chiusura del filmato: “È un nuovo viaggio, possiamo affrontarlo”.
“Il fatto che ho dovuto combattere alcune situazioni difficili nel corso della mia vita non significa che mi piaccia questo tipo di lotta” – ha spiegato Zanardi -. “Ma di sicuro, ogni volta che superi un problema nella tua vita, sviluppi nuovi strumenti. Una volta che l’esperienza è alle tue spalle, questi strumenti possono eventualmente rimanere nel tuo bagaglio per superare altri problemi che inevitabilmente dovrai affrontare durante il viaggio della vita. Posso dire che le persone mi sembrano già diverse, che stanno riscoprendo il senso della comunità, il senso delle amicizie, il senso del bisogno reciproco per completarsi veramente. Questo è quello che ci rende umani. Quindi questo è l’unico aspetto positivo di ciò che sta accadendo e dobbiamo assicurarci che questa esperienza insegnerà a tutti una buona lezione e lasceremo tutto questo alle nostre spalle con strumenti migliori per procedere nella nostra vita e vivere meglio. L’importante è agire come una comunità, e davvero seguire le istruzioni che stiamo ricevendo. Il sole sorgerà prima o poi e ci sarà tempo per fare altre cose. Ma per ora è importante che ci mettiamo alle spalle questo nemico nel modo giusto e ricominciamo il viaggio”.
Federico Izzo, Direttore Marketing BMW ha detto: “A marzo BMW Italia ha lanciato la campagna #InsiemePerRipartire, scegliendo, fin dall’inizio della crisi, un messaggio di resilienza, speranza e tensione positiva verso il futuro da affrontare insieme. Oltre alla priorità della tutela della salute, ci è stato da subito chiaro che fosse necessario concentrarsi sulla prospettiva della ripartenza al termine dell’emergenza sanitaria, mettendo in campo le migliori energie e lavorando uniti e in maniera innovativa alla ricerca delle soluzioni alle sfide che ci si presentano, in una realtà fortemente diversa da quella a cui eravamo abituati. BMW ha nel suo DNA la capacità di innovare e non può che raccogliere la sfida di farsi trovare pronta al momento di rimettersi in moto”.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…