Binotto ai giovani piloti Ferrari: “In F1 non c'è posto per tutti”

MARANELLO“Non credo che aspetteremo l’ultima gara in Bahrain o ad Abu Dhabi. Penso decideremo entro le prossime due settimane”. Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, svela che la scuderia di Maranello deciderà nelle prossime due settimane quale dei suoi promettenti piloti junior passerà alla Formula 1 nel 2021. I tre concorrenti destinati alla promozione sono Mick Schumacher, Callum Ilott o Robert Shwartzman.

Un posto disponibile

L’Alfa Romeo ha recentemente esteso fino al 2021 i contratti di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, una decisione che lascia la Haas come unica destinazione possibile per i giovani talenti della Ferrari. In teoria, ci sarebbero a disposizione due posti, a meno che la squadra statunitense non decida di ingaggiare il pilota-finanziatore Nikita Mazepin. Se ci fosse solo un posto disponibile, Schumacher sembra il favorito. “Come abbiamo detto, non c’è posto per tutti”, ha aggiunto Binotto. Nella F2, Schumacher attualmente è in testa alla classifica, con 22 punti di vantaggio su Ilott in vista degli ultimi due round. “Penso che stiano facendo tutti bene in questo momento. Devono finire la stagione, sono tutti concentrati sulla prossima gara in Bahrain e sul campionato, che per loro è molto importante”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Tanto orgoglio.Le parole del DS Cesare Pellegrino

Reggio Calabria, 19 aprile 2025 – Una stagione intensa, piena di sacrifici e di emozioni, si chiude per la Domotek…

19 Aprile 2025
  • Motori

F1, Ecco gli sviluppi portati da Ferrari, McLaren e Red Bull al Gp dell’Arabia Saudita

Andiamo ad analizzare tutti gli aggiornamenti tecnici che Ferrari, McLaren e Red Bull hanno portato al Gran Premio dell’Arabia Saudita…

19 Aprile 2025
  • Volley

Personal Time, pres Zuliani: “Che annata”

L’annata della Personal Time si è chiusa il 30 marzo con la finale di Super Coppa. E’ stata un campionato…

19 Aprile 2025
  • Motori

Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna

Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…

19 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025