Bill Gates compra la sua prima auto elettrica: è una Porsche Taycan

Bill Gates fa un’altro passo verso uno stile di vita ecologico. Il suo ultimo acquisto acquisto, infatti, è stato una : non è una novità che il padre di Microsoft sia sostenitore della causa ambientale, ma questa è la sua primissima auto elettrica. Di certo non economica (Gates non ha di questi problemi), ma sono sempre di più vip e personaggi di rilievo che acquistano vetture a zero emissioni. 

Intervistato dallo YouTuber Marques Keith Brownlee, Gates ha raccontato le proprie impressioni riguardo la sportiva tedesca full electric: “Devo dire che è un’auto dal prezzo premium, ma è molto, molto cool – ha spiegato il patron di Microsoft – E’ la mia prima auto elettrica e mi sta piacendo molto”. All’entusiasmo per la Taycan si contrappongono però alcune considerazioni sui limiti delle vetture a batteria: “Se si desidera percorrere lunghe distanze, la pervasività della rete di ricarica e il tempo di ricarica, rispetto a quello di un pieno di benzina, vanno considerati”.

Gates apprezza anche Tesla

Il magnate e filantropo statunitense ha scelto di comprare una Porsche, ma non per sfiducia nei confronti di Elon Musk. “Se devi nominare un’azienda che ha contribuito a spingere l’elettrico – ha spiegato – è Tesla. La decisione di Gates di prendere la Taycan è figlia piuttosto del suo amore verso la Cavallina di Stoccarda. Il miliardario ha infatti posseduto diverse Porsche, tutte esclusive: dalla 911 Turbo del 1979 fino alla rarissima 959.

La Taycan è la prima Porsche completamente elettrica mai entrata in produzione. Proposta in tre versioni con prezzi compresi tra i 109mila e i 200mila euro, nella versione Turbo S eroga 761 cavalli e copre lo 0-1’00 km/h in 2,8 secondi, grazie anche alla trazione integrale.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Termina l’avventura di Guillermo Falasca da coach del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…

19 Maggio 2025
  • Volley

Jan Zimmermann torna a Monza nella stagione 2025-2026

MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, le voci dei protagonisti di Perugia

CEV Champions League 2025Le voci e le emozioni dei protagonisti di Perugia dopo la vittoria a Lodz Il sipario sulla…

19 Maggio 2025
  • Volley

La Lube riceverà l’encomio del Consiglio Regionale delle Marche

Encomio dell’Assemblea Legislativa Regionale in arrivo per la A.S. Volley Lube. Mercoledì 21 maggio, intorno alle 11.30, il sodalizio cuciniero sarà premiato ad Ancona,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Alessandro!

Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…

19 Maggio 2025