Benelli 752S la naked per tutti: motore e prezzo

Un ritorno in grande stile nel comparto delle cilindrate medio-grandi per Benelli che, con la nuova 752S, prova a riconquistare il mercato dopo il calo delle immatricolazioni, lo scorso febbraio, della Benelli TRK in seguito alle ottime performance del 2019. 

Naked dura e pura, la Benelli 752S è progettata per affrontare la strada e per destreggiarsi fra le curve, con la sua indole dinamica, le dimensioni compatte, e il design moderno.

Il motore

Il telaio è un imponente traliccio tubolare con piastre in acciaio. Abbraccia il nuovo motore bicilindrico Benelli, quattro tempi raffreddato a liquido da 750 cc, 4 valvole per cilindro doppio asse a camme in testa DOHC. Potenza e coppia massima sono rispettivamente di 76 cavalli (56 Kw) a 8500 giri/min e 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min, per una spinta costante e progressiva studiata per non mettere mai in difficoltà anche il pilota meno esperto. La frizione è multidisco in bagno d’olio assistita.

La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e alimentazione ad iniezione elettronica con doppio corpo farfallato. L’alimentazione è ad Iniezione elettronica con doppio corpo farfallato Ø43 mm. Il reparto sospensioni è affidato ad una forcella anteriore Marzocchi upside-down con steli di 50 mm di diametro, regolabile in estensione, compressione e precarico molla, garanzia di stabilità ed efficacia lungo tutta l’escursione di 130 mm della sospensione anteriore. 

Al posteriore c’è un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla, con un’escursione di 60 mm. L’attenzione alla sicurezza e alle prestazioni è confermata dalle caratteristiche dell’impianto frenante Brembo, con un doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm di diametro e pinza monoblocco radiale a quattro pistoncini e ABS, e dal disco posteriore di 260 mm di diametro, con pinza a doppio pistoncino e ABS. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 120/70-17 e 180/55-17.

Il serbatoio ha 14,5 litri di capacità. L’impianto di scarico è con sistema catalizzato e sonda lambda. Sul cruscotto, il display TFT offre due modalità, con cambio automatico di visione giorno/notte, per una chiara lettura delle informazioni in ogni condizione ed un gruppo ottico full-LED, dal design moderno e dinamico.

Il prezzo e le due colorazioni

La nuova 752S sarà disponibile nelle colorazioni nero e verde ad un prezzo di 6.990 euro f.c.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025