Benelli 752S la naked per tutti: motore e prezzo

Un ritorno in grande stile nel comparto delle cilindrate medio-grandi per Benelli che, con la nuova 752S, prova a riconquistare il mercato dopo il calo delle immatricolazioni, lo scorso febbraio, della Benelli TRK in seguito alle ottime performance del 2019. 

Naked dura e pura, la Benelli 752S è progettata per affrontare la strada e per destreggiarsi fra le curve, con la sua indole dinamica, le dimensioni compatte, e il design moderno.

Il motore

Il telaio è un imponente traliccio tubolare con piastre in acciaio. Abbraccia il nuovo motore bicilindrico Benelli, quattro tempi raffreddato a liquido da 750 cc, 4 valvole per cilindro doppio asse a camme in testa DOHC. Potenza e coppia massima sono rispettivamente di 76 cavalli (56 Kw) a 8500 giri/min e 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min, per una spinta costante e progressiva studiata per non mettere mai in difficoltà anche il pilota meno esperto. La frizione è multidisco in bagno d’olio assistita.

La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e alimentazione ad iniezione elettronica con doppio corpo farfallato. L’alimentazione è ad Iniezione elettronica con doppio corpo farfallato Ø43 mm. Il reparto sospensioni è affidato ad una forcella anteriore Marzocchi upside-down con steli di 50 mm di diametro, regolabile in estensione, compressione e precarico molla, garanzia di stabilità ed efficacia lungo tutta l’escursione di 130 mm della sospensione anteriore. 

Al posteriore c’è un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla, con un’escursione di 60 mm. L’attenzione alla sicurezza e alle prestazioni è confermata dalle caratteristiche dell’impianto frenante Brembo, con un doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm di diametro e pinza monoblocco radiale a quattro pistoncini e ABS, e dal disco posteriore di 260 mm di diametro, con pinza a doppio pistoncino e ABS. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 120/70-17 e 180/55-17.

Il serbatoio ha 14,5 litri di capacità. L’impianto di scarico è con sistema catalizzato e sonda lambda. Sul cruscotto, il display TFT offre due modalità, con cambio automatico di visione giorno/notte, per una chiara lettura delle informazioni in ogni condizione ed un gruppo ottico full-LED, dal design moderno e dinamico.

Il prezzo e le due colorazioni

La nuova 752S sarà disponibile nelle colorazioni nero e verde ad un prezzo di 6.990 euro f.c.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025
  • Volley

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…

18 Aprile 2025