Aznom Palladium, esordio per la hyper-limousine italiana

Una berlina di lusso dai connotati tipici da SUV, orgogliosamente made in Italy. Il suo Costruttore, Aznom Automotive, la definisce “hyper-limousine“. Di certo la Palladium non passerà mai inosservata: enorme, opulenta e con un design ispirato alle auto più prestigiose del ‘900, oltre che all’architettura classica. Pensata per offrire il massimo del lusso e della comodità ai suoi futuri facoltosi clienti, su strada ma anche in off road

Touring Superleggera Aero 3, torna lo stile pioniere dell’aerodinamica

Una vettura ambiziosa

La Aznom Automotive è una società italiana con sede a Monza che si occupa da anni di personalizzazioni per auto di lusso e non, realizzando anche apprezzate one-off. Ora la piccola Casa monzese ha deciso di gettarsi nella produzione di una vettura unica nel suo genere, che ha grandi ambizioni: trasportare, avvolti nel comfort più completo, potenti e celebrità, contendendo la scena a giganti come Bentley, Rolls Royce e Maybach.

L’arma più affilata a disposizione di Aznom è una formula inedita che nessuno degli altri Costruttori tradizionali propone: una carrozzeria ibrida, a metà tra una grande ammiraglia di rappresentanza e un fuoristrada. La Palladium sfoggia una lunghezza di sei metri, ma anche un’altezza da terra molto maggiore di quelle delle normali berline di lusso, e un’altezza complessiva di quasi due metri. Non solo: l’azienda specifica che la sua hyper-limousine sarà dotata di trazione integrale e sarà abbastanza robusta da affrontare impegnativi tratti di off road, per essere davvero inarrestabile.

Nuova Rolls Royce Ghost, super lusso senza eccessi

Presentazione: cornice lombarda

La Palladium prende l’ispirazione del suo nome da Andrea Palladio, celebre architetto e scenografo del ‘500 che progettò alcune tra le ville più belle tuttora presenti in Italia. La sua visione architettonica ha guidato il lavoro del designer Alessandro Camorali, che ha curato lo stile dell’auto insieme al suo Camal Studio.

La Aznom, che nel 2017 aveva annunciato la produzione della barchetta supersportiva Serpas, ha comunicato che la Palladium verrà prodotta in piccola serie. Non sono ancora state rilasciate informazioni riguardo al prezzo dell’auto, che monta un potente 5,7 litri biturbo da 700 cv e 882 Nm. Per vederla in veste definitiva non occorrerà attendere ancora molto: la presentazione ufficiale è attesa per il Milano Monza Open Air Motor Show, previsto dal 29 ottobre al 1° novembre.

Bentley Continental Pikes Peak by Mulliner, il battesimo della coupè da record


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Verso le Finali Nazionali U17: il punto con coach Alessandro Stellin

La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma Carraro in regia: “Possiamo continuare a prenderci delle soddisfazioni”

Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…

15 Maggio 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…

15 Maggio 2025
  • Volley

Quale risultato otterrà Perugia alla Final Four di Champions League? VOTA il sondaggio

È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…

15 Maggio 2025
  • Volley

Federica Carletti resta a Vallefoglia: “Potremo toglierci grandi soddisfazioni… magari anche in Europa!”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…

15 Maggio 2025