Australia, dal casco del motociclista spunta un ragno gigante

Cosa sarebbe successo se fosse capitato qui in Italia? Probabilmente non quello che è accaduto in Australia, dove gli abitanti sono costantemente alle prese con specie di animali ed insetti che noi possiamo solo immaginare o guardare nei documentari. Ma un ragno gigante dovrebbe destare stupore e una bella dose di spavento anche ai cuori più coraggiosi e avvezzi.

GROSSO MA… INNOCUO

L’Australia è quel luogo dove trovano madrepatria gli animali e gli insetti più particolari al mondo. Per i motociclisti autoctoni, dunque, non c’è tutto questo clamore se un esemplare di Giant Huntsman (nome originale Heteropoda Maxima) finisce dentro un casco. Il ragno in questione è stato scoperto soltanto nel 2001 ed è la specie più grande del mondo. Niente paura, però: il Gigante non è velenoso.

SEGNALATO SU FACEBOOK

Mark Anderson, motociclista di Sidney, era a bordo della sua due ruote in direzione ufficio, quando ha sentito un fastidio dentro al casco. Con la coda dell’occhio si è accorto di una presenza… insolita, si è fermato per controllare ed è rimasto di sasso: un Giant Huntsman si era infilato all’interno, deciso ad accompagnare il centauro a lavoro. Anderson stesso ha fotografato il ragno nel casco e ha inviato le immagini alla pagina Facebook “Australian Spider Identification”, che si occupa di riconoscere le varie specie di aracnidi e scoprire eventuali pericoli di avvelenamento.

SALVATAGGIO… PER IL RAGNO

Lo stesso protagonista ha raccontato sul social la sua avventura e come ha risolto la questione: “Volevo condividere questa esperienza che ho avuto mentre andavo al lavoro in una mattina di sole a Sydney. Mentre cercavo un posto dove parcheggiare la mia moto, ho notato qualcosa vicino alla visiera che si muoveva… così ho accostato, mi sono tolto il casco e ho visto che avevo un ‘passeggero’. Sono sceso dalla moto, ho scattato qualche foto al mio nuovo amico e poi l’ho sistemato con cura su un albero vicino… mi è venuto in mente che questa piccola creatura molto probabilmente si trovava già sulla moto e si è spostata su di me per avere una presa migliore e si è aggrappata per sopravvivere durante i 10 km di corsa”.

Honda, nuovo brevetto riporta in auge la storica Dax?


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Polonia, il risultato della Volley Nations League maschile LIVE alle 13

Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…

3 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025