Sono tempi duri per tutti. Ogni settore è stato colpito dall’emergenza sanitaria causata dal coronavirus. E anche Audi non se la passa bene. Negli ultimi giorni ha dovuto chiudere i suoi stabilimenti di Inglostadt, Neckarsulm, Gyor in Ungheria, Bruxelles in Belgio.
Ma si deve anche guardare al futuro, e in quello prossimo si parla di diverse novità di prodotto, tra cui una assolutamente inedita. vedrà l’ampliamento della gamma, arriverà l’ibrido plug-in e la sportiva S3 Sportback, successivamente sarà la volta di Audi A3 Sedan.
Un gradino più giù, ecco il restyling di Audi Q2. Ma è nel segmento D, fronte sport utility, che si concentra la grande novità di prodotto: Audi Q5 Sportback. Nel corso della presentazione dei risultati finanziari dell’esercizio 2019 è arrivata la conferma del lancio di una variante ulteriore del (in foto), a sua volta verso un restyling di metà carriera, vista la commercializzazione a inizio 2017.
Si tratterà della proposta suv-coupé, sigla Sportback utilizzata in tal senso già su Q3. Là dove Audi finora non ha potuto contrapporre un’alternativa a BMW X4 e Mercedes GLC Coupé, rimedierà nel corso del 2020.
Sul fronte elettrico, invece, confermata la presentazione della , sarà uno dei 5 modelli a batterie in arrivo, insieme ai suv e-tron S, è prevedibile immaginare.
Dall’elettrico all’ibrido plug-in, per dire della presentazione di 4 nuovi modelli nei prossimi mesi. Elettrificazione che, nelle previsioni della casa di Ingolstadt – a investire 12 miliardi di euro entro il 2024 – inciderà nella produzione dal 3,5% dei volumi attuali al 40% nel 2025.
Nel riassumere un’offerta di prodotto razionalizzata, che ha portato al taglio oggi del 30% di combinazioni di modello, come all’eliminazione degli optional meno richiesti, Audi ha prospettato le sinergie future che arriveranno sul fronte del software a bordo delle auto.
Dalla divisione Car.Software Organization, in futuro – Audi indica genericamente un medio termine – arriverà il sistema operativo vw.OS, destinato a tutti i modelli dell’universo Volkswagen e Audi. Avrà un ruolo simile a quello svolto dalla piattaforma modulare MQB per lo sviluppo tecnico. In Car.Software Organization sono state concentrate tutte le attività di sviluppo software delle due realtà.
Introduzione Dopo la vittoria contro Mariano Navone al debutto e contro Jesper De Jong al terzo turno, Jannik Sinner cerca…
Michael Schumacher, Ferrari | Gp San Marino F1 2006 (Imola) – credits: @Scuderia Ferrari Press Office La Formula 1 ha…
Al Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola debutta la Pirelli C6, ovvero la mescola più morbida…
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…