Audi Q5 Sportback, la versione coupé arriva nel 2020

Sono tempi duri per tutti. Ogni settore è stato colpito dall’emergenza sanitaria causata dal coronavirus. E anche Audi non se la passa bene. Negli ultimi giorni ha dovuto chiudere i suoi stabilimenti di Inglostadt, Neckarsulm, Gyor in Ungheria, Bruxelles in Belgio. 

Ma si deve anche guardare al futuro, e in quello prossimo si parla di diverse novità di prodotto, tra cui una assolutamente inedita.  vedrà l’ampliamento della gamma, arriverà l’ibrido plug-in e la sportiva S3 Sportback, successivamente sarà la volta di Audi A3 Sedan.

SPORTBACK SFIDA X4 E GLC COUPÉ

Un gradino più giù, ecco il restyling di Audi Q2. Ma è nel segmento D, fronte sport utility, che si concentra la grande novità di prodotto: Audi Q5 Sportback. Nel corso della presentazione dei risultati finanziari dell’esercizio 2019 è arrivata la conferma del lancio di una variante ulteriore del  (in foto), a sua volta verso un restyling di metà carriera, vista la commercializzazione a inizio 2017.

Si tratterà della proposta suv-coupé, sigla Sportback utilizzata in tal senso già su Q3. Là dove Audi finora non ha potuto contrapporre un’alternativa a BMW X4 e Mercedes GLC Coupé, rimedierà nel corso del 2020.

5 MODELLI ELETTRICI E 4 IBRIDI

Sul fronte elettrico, invece, confermata la presentazione della , sarà uno dei 5 modelli a batterie in arrivo, insieme ai suv e-tron S, è prevedibile immaginare.

Dall’elettrico all’ibrido plug-in, per dire della presentazione di 4 nuovi modelli nei prossimi mesi. Elettrificazione che, nelle previsioni della casa di Ingolstadt – a investire 12 miliardi di euro entro il 2024 – inciderà nella produzione dal 3,5% dei volumi attuali al 40% nel 2025.

Nel riassumere un’offerta di prodotto razionalizzata, che ha portato al taglio oggi del 30% di combinazioni di modello, come all’eliminazione degli optional meno richiesti, Audi ha prospettato le sinergie future che arriveranno sul fronte del software a bordo delle auto.

SISTEMA OPERATIVO VW.OS

Dalla divisione Car.Software Organization, in futuro – Audi indica genericamente un medio termine – arriverà il sistema operativo vw.OS, destinato a tutti i modelli dell’universo Volkswagen e Audi. Avrà un ruolo simile a quello svolto dalla piattaforma modulare MQB per lo sviluppo tecnico. In Car.Software Organization sono state concentrate tutte le attività di sviluppo software delle due realtà.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Francisco Cerundolo, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Roma

Introduzione Dopo la vittoria contro Mariano Navone al debutto e contro Jesper De Jong al terzo turno, Jannik Sinner cerca…

13 Maggio 2025
  • Motori

Il re di Imola è Michael Schumacher

Michael Schumacher, Ferrari | Gp San Marino F1 2006 (Imola) – credits: @Scuderia Ferrari Press Office La Formula 1 ha…

13 Maggio 2025
  • Motori

Formula 1 | A Imola debutta la Pirelli C6, la mescola più morbida

Al Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola debutta la Pirelli C6, ovvero la mescola più morbida…

13 Maggio 2025
  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025