Q4 e-tron su strada si prepara a una produzione di serie e a una presentazione programmata nella seconda metà del 2020. Ma c’è anche Audi Q4 Sportback e-tron che, in veste di concept, è pronta a farsi vedere. Appuntamento fissato il 7 luglio, quando rivelerà la diversa lettura stilistica del volume posteriore. Vale l’appellativo Sportback, ovvero, suv-coupé come già accaduto con la più grande e-tron.
Cerchi un’auto usata? Sfoglia il listino di Auto
I teaser mostrano differenze sfumate rispetto a Q4 e-tron concept, particolari che potrebbero essere del modello di serie di quest’ultima, come la calandra modificata nel disegno della finta griglia. Le restanti anticipazioni non fanno che ricalcare quanto già introdotto con il suv “compatto”, il primo – Audi Q4 e-tron – a essere sviluppato su architettura MEB in casa Audi.
Così, accesso a bordo con riconoscimento dell’impronta digitale, avviamento del motore dal volante, pannello touch dell’infotainment integrato con una porzione della plancia.
Le forme da suv-coupé andranno a modificare parzialmente l’altezza complessiva, al pari del volume di carico nel bagagliaio, trasformando le linee regolari del posteriore in un andamento molto rastremato.
Sarà evidente anche nella linea dei finestrini, “appuntita” sul montante posteriore con una terza vetratura a compensare una visibilità probabilmente non esaltante per la coda alta e il lunotto ridotto in altezza. Uno spoiler piuttosto pronunciato poi andrà a ottimizzare l’aerodinamica e ridurre le turbolenze.
Sfoglia il listino Audi: tutti i modelli sul mercato
Per caratteristiche tecniche, il sistema elettrico con batteria da 82 kWh e due motori da 306 cv complessivi dovrebbe trovare applicazione anche su Q4 Sportback e-tron.
SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…
Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…