Audi A3 Sportback plug-in, ordini al via

L’annuncio è arrivato nelle scorse settimane e tra poco  l’Audi A3 Sportback alla spina arriverà nelle concessionarie. A quale prezzo? 40 TFSI e S tronic partono da 39.200 euro, lordi. Perché? Rientrando nell’ecobonus (nella fascia 31—60 g/km di CO2), con la rottamazione e lo sconto della Casa può beneficiare di un incentivo totale fino a 6.500 euro. 

La promozione Audi Value prevede anche una rata di 199 euro al mese per due anni (fino al 31 ottobre le prime tre gratuite) alla fine dei quali si più decidere se sostituirla, restituirla o riscattarla.

Audi A3 Sportback 40 TFSI e S tronic, disponibile in quattro allestimenti – base, Business, Business Advanced e S Line edition – è accreditata di una autonomia elettrica di 67 km nel ciclo WLTP concessa dalla una batteria dalla capacità dii 13 kWh (quasi il 50% della versione precedente).

Il motore a benzina (1.4 TFSI da 150 cavalli) e i propulsore elettrico (80 kW) erogano una potenza di sistema di 204 cavalli. Abbinati al cambio S Tronic a doppia frizione a sei marce permettono una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e una velocità massima è di 227 km/h. In modalità elettrica la punta raggiungibile è di 140 km/h.

Luci diurne a led con 15 elementi

A batteria carica (da presa domestica servono circa 4 ore per un “pieno”) le emissioni di CO2 sono limitate a 30 g/km e il consumo medio nel ciclo WLTP  è di 1,4 litri/100 km (percorrenza di 71 km/litro). Le batterie riducono di 100 litri capacità del bagagliaio, che varia da 280 a 1.100 litri.

Rispetto alle altre A3 Sportback la caratterizzazione esterna sta nelle luci diurne a led formate da 15 elementi. In abitacolo una finitura blu (elettrico, ovviamente) scorre su pannelli plancia e porte, mentre i rivestimenti dei sedili sono in parte realizzati con materiale riciclato.

Il Virtual Cockpit di A3 SP 40 TFSI e fornisce informazioni specificherelative all’utilizzo di motore elettrico, termico, ai flussi di energia, alla carica della batteria e allo stile di guida, determinante per l’autonomia. 

Audi, motori benzina e Diesel non saranno ancora in produzione


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025