Aston Martin nel mirino di Geely

Possiede già VolvoLotus, la fabbrica dei classici taxi londinesi ed è azionista di peso di Daimler (9,69%) e del 50% di smart: ma l’espansione europea di Geely non accenna a fermarsi. Perché il colosso asiatico vuole anche Aston Martin.

Il  afferma che Geely ha già discusso con la dirigenza e i principali azionisti di Aston Martin. Disposto a mettere soldi per sistemare la situazione economica non rosea dell’azienda inglese. Sarebbe già in atto la due diligence,la verifica dei dati del bilancio.

Un intervento diretto: non è ancora definito se Geely ha intenzione di acquistare una quota del Marchio o di sfruttare una sinergia della tecnologia. Aston Martin adotta motori Mercedes: la strada sarebbe spianata.

Aston Martin tra difficoltà economiche e impegni futuri

Gli inglesi sono in crisi dichiarata, per loro stessa ufficiale ammissione, a causa di “vendite più basse, costi più alti e margini ridotti”.

Dovendo anche affrontare l’impegno dello sviluppo e della produzione del nuovo SUV DBX. C’è bisogno urgente di forze freschi, anche perché le azioni in borsa sono calate dell’80%. E solo dopo l’annuncio dell’interessamento di Geely hanno preso un incoraggiante 15%: non un caso.

Non c’è solo Geely.  Tra i potenziali nuovi azionisti è stato indicato Lawrence Stroll, il magnate canadese miliardario padre di Lance, il pilota di F1.

E’ stato accreditato di un potenziale investimento da 200 milioni di sterline(oltre 230 milioni di euro) in cambio del 19,9% del capitale. Il futuro pare meno nero, il fascino e il potenziale di Aston Martin non mancano di estimatori.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Vero Volley Monza, prove di campionato al Trofeo Ferramenta Astori

Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025