Aston Martin, il Mondiale di F1 ha una nuova Safety Car

Aston Martin sarà la nuova Safety Car nel Mondiale F1 del prossimo anno. L’indiscrezione circolata negli ultimi giorni vuole, infatti, la Casa Britannica al fianco di Mercedes in tutte e 23 le gare previste nel calendario 2021. Oltre al ritorno in griglia, dunque, la famosa auto guidata da James Bond nei film di 007 comparirà anche nelle vesti di macchina di sicurezza.

Cerchi un’auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Aston Martin e Mercedes insieme in F1

Secondo le indiscrezioni, Mercedes conserverà la fornitura della medical car, ma farà un passo indietro per quanto riguarda la Safety Car che nel 2021 dovrà coprire la bellezza di 23 gran premi. Il contratto esclusivo della Casa della Stella con la Formula Uno perdura dal 1996 e ha visto il servizio della AMG C36 prima e della AMG GT R in seguito; Aston Martin si inserirà alternandosi alla tedesca per un numero ancora non precisato di gare. La Casa britannica ha già accordi con Mercedes a livello tecnico – si pensi all’attuale Racing Point che riprende molto dalla Mercedes 2019 – e azionario. Toto Wolff, team principal di Mercedes, ha acquistato una quota di Aston Martin e il Marchio ha annunciato che aumenterà la propria partecipazione in Aston Martin al 20%.

Una storia iniziata nel ’73

La storia della Safety Car inizia con il pilota tedesco Herbert Linge, suo ideatore, e debutta nel Gp del Canada nel 1973. Solo dal 1992, però, l’auto viene introdotta come elemento fisso delle competizioni. Oggi è tempo di scrivere una nuova storia targata Aston Martin e, viaggiando con la fantasia, potremmo immaginare un futuro film di James Bond in un’avventura tra i cordoli e l’asfalto rovente.

Aston Martin Vantage, Revenant ridisegna il frontale


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024