ASI sulle strade d’Italia, il grande raduno web per raccontare le bellezze nostrane

Lo scorso 2 giugno, la Festa della Repubblica, i giovani dell’ASI avevano organizzato un meeting virtuale per tenere viva la convivialità dei raduni. Il 21 giugno è la volta di un nuovo appuntamento, sempre online, che l’Automotoclub Storico Italiano ha chiamato “ASI sulle strade d’Italia“. Si tratta di uno speciale Giro d’Italia virtuale a cui partecipano i club federati per mostrare le bellezze dei propri territori direttamente dall’abitacolo di auto storiche in movimento.

Incertezza sul futuro delle manifestazioni

Lo speciale Giro d’Italia virtuale nasce dalla necessità di sopperire la mancanza di vere e proprie manifestazioni del settore, sulle quali c’è ancora molta incertezza. Cosa c’è di meglio di un grande raduno digitale a cui tutti possono partecipare? “ASI sulle strade d’Italia sarà un viaggio coinvolgente e appassionante grazie al quale sarà possibile vivere le realtà motoristiche e paesaggistiche di tutta la Penisola, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia” ha detto il presidente Alberto Scuro. Gli eventi sono in pausa, ma con questo tour virtuale i club hanno la possibilità di raccontare le manifestazioni annullate.

L’Automotoclub Storico Italiano è una realtà che ha radici profonde in tutto il Paese e chi ne fa parte condivide i valori più sani dell’associazionismo: ecco perché la voglia di vivere insieme la comune passione per i veicoli storici è sempre più incontenibile dopo questo lungo periodo di distanziamento sociale forzato” ha proseguito il presidente Scuro. “Gli appassionati hanno voglia di tornare in strada e la nostra Commissione Manifestazioni Auto, presieduta da Ugo Amodeo, ha ideato una simpatica iniziativa web grazie alla quale daremo spazio ai tanti club che ogni anno organizzano manifestazioni di altissimo livello, facendo divertire gli appassionati e dando un notevole impulso al turismo su tutto il territorio nazionale”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…

16 Settembre 2025
  • Motori

Rivola: “Aprilia pronta, Bezzecchi come Valentino Rossi”

È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mercoledì primo test per i Campioni d’Italia: alle 18.30 con Mantova

Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…

16 Settembre 2025
  • Volley

Domani primo allenamento congiunto della stagione con Modena

Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lube e Sir in campo domani al Palas. Medei: “Occasione da sfruttare!”

In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…

16 Settembre 2025
  • Volley

‘#FirenzeSiamoNoi’: ecco la campagna abbonamenti de Il Bisonte. Scendono i prezzi al PalaBigMat

Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…

16 Settembre 2025