Alfa Romeo: il nome del nuovo B-SUV è Milano?

Da Brennero a Milano in attesa dell’ufficialità. Potrebbe chiamarsi Alfa Romeo Milano e non più Brennero il nuovo B-SUV del Biscione che però non arriverà prima del 2023, visto il blocco del settore automobilistico causati dalla pandemia coronavirus.

Per ora queste sono le ultime voci di corridoio che circolano sul modello compatto, progetto fondamentale per i piani di vendita del Marchio, che andrà a rimpiazzare il vuoto lasciato dalla MiTo e che sfrutterà l’onda della sempre più maggior richiesta di SUV compatti premium (ed elettrificati) dal mercato europeo.

Alfa Romeo, asta speciale di gioielli unici per i 110 anni FOTO

Un pizzico di Tonale per il primo SUV della fusione

Dopo Tonale e Stelvio dunque la montagna lascerà le auto del Biscione per cedere al carattere metropolitano che contraddistinguerà il nuovo B-SUV cittadino. In ogni caso quello che non è in dubbio è la piattaforma su cui verrà costruito: la CMP e la e-CMP per la versione elettrica a zero emissioni, entrambi frutto dell’alleanza con PSA. Sarà proprio il B-SUV la prima vettura che sancirà definitivamente gli accordi italo-francese tra i due gruppi automobilistici FCA e PSA.

Secondo la testata Motor.es il nuovo B-SUV di Alfa Romeo si ispirerà al Tonale Concept, riprendendone alcuni dettagli come alcuni elementi del frontale, differenziandosi da Giulia e Stelvio e optando per un design elaborato e premium che lo renderà assolutamente unico rispetto agli altri SUV FCA. Per avere maggiori dettagli però dovremo aspettare e armarci di pazienza.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025