Alfa Romeo festeggia 110 anni con un logo celebrativo

110 anni e non sentirli. Ecco lo spirito con cui Alfa Romeo si appresta a spegnere le numerose candeline, il 24 giugno 2020. I festeggiamenti di uno dei marchi più amati sono, però, già iniziati: un logo inedito, che accompagnerà modelli e iniziative nell’arco di quest’anno, realizzato dal Centro Stile Alfa, nel quale il Biscione si evolve nei tratti grafici restando sempre chiara icona del marchio.

 Ne è passato di tempo da quel 1910, quando nacque l’Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, diventata Alfa Romeo 8 anni più tardi, con l’ingresso dell’ingegnere Nicola Romeo. 

Certezze e indiscrezioni

Alfa Romeo ha in cantiere lo sviluppo del , , la principale per il ruolo che avrà sul mercato. C’è, poi, un’indiscrezione, che vorrebbe un regalo di compleanno nella migliore tradizione sportiva del marchio, ad accompagnare questi 110 anni. La possibilità che arrivi una nelle prestazioni, chissà se con quella sigla divenuta anch’essa icona: GTA.

Iniziative per l’anniversario

Non mancheranno le iniziative per celebrare l’anniversario, appuntamenti che vedranno il Museo Storico di Arese protagonista centrale, per proseguire con eventi dedicati nel corso della 1000 Miglia e al Festival di Goodwood, manifestazione simbolo della passione Oltremanica, a rendere omaggio alla storia del marchio del Biscione.

La narrazione di 110 anni avverrà anche con iniziative editoriali, a raccontare il mito attraverso aneddoti, storie, legati sì al mondo dell’auto ma anche con un punto d’osservazione differente, “esterno”, in un lasso di tempo che, dal 1910 al 2020, è vissuto in parallelo con la storia del Paese.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, coach Moretti commenta la sconfitta con Acqui

Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…

26 Novembre 2024
  • Volley

Piacenza, Francois Lecat aiuterà la squadra negli allenamenti in attesa del rientro di Mandiraci

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

26 Novembre 2024
  • Volley

Scandicci e Conegliano impegnate in Champions; Chieri e Roma negli ottavi di Challenge

Con Novara ad aprire le danze e Milano a chiudere il programma giovedì, sarà mercoledì 27 novembre il giorno più affollato di partite europee…

26 Novembre 2024
  • Volley

La The Begin in palestra per preparare la trasferta di Savigliano

La The Begin torna al PalaPrometeo per preparare la lunga trasferta di sabato 30 novembre a Savigliano; il centrale Matteo…

26 Novembre 2024
  • Volley

Roma in campo contro il Levski Sofia, Salas: “La nostra intesa si è consolidata”

Dopo sei partite in tre settimane, l’ultima fatica del mese di novembre porterà la SMI Roma Volley in Bulgaria per…

26 Novembre 2024
  • Volley

In palestra con i biancorossi il belga Francois Lecat

Piacenza 26.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza informa che il giocatore belga Francois Lecat da oggi si unirà agli allenamenti…

26 Novembre 2024