Dopo le inevitabili difficoltà legate all’emergenza sanitaria, torna Villa d’Este Style, l’evento dedicato interamente all’Alfa Romeo 6C 2500, la vettura che negli anni ’30 e ’40 ha rappresentato la sintesi perfetta dell’eleganza abbinata a un’automobile.
La nona edizione di Villa d’Este Style è stata organizzata dall’omonimo Hotel sul lago di Como, che nel 2012 acquistò uno degli esemplari della , che nel 1949 vinse il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, conquistando non solo la Coppa d’Oro ma anche il nome della manifestazione.
Grazie alla sua raffinatezza e alle sue caratteristiche, Alfa Romeo 6C 2500 divenne presto l’auto dei vip e dei principi regnanti. Da Tyrone Power a Ranieri III di Monaco, passando per Rita Hayworth e il re Farouk d’Egitto, tanti aristocratici si misero al volante della berlinetta Alfa. Che presentava alcune soluzioni tecniche per l’epoca innovative, come le sospensioni posteriori a barre di torsione con ammortizzatori telescopici e i freni non più meccanici ma idraulici. Conobbe numerose versioni, tra cui la Cabriolet, disegnata da Battista Farina, a quel tempo solo “Pinin”, e la Super Sport, che raggiungeva la velocità di 170 km/h grazie ai suoi 110 cavalli di potenza.
L’edizione 2020 di Villa d’Este vedrà protagonisti 7 modelli di Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este, insieme ad altri modelli simili per caratteristiche, ma sempre, obbligatoriamente, appartenenti alla gamma 6C 2500.
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…