Alfa Romeo 6C 2500 si conferma la star al Villa d'Este Style

Dopo le inevitabili difficoltà legate all’emergenza sanitaria, torna Villa d’Este Style, l’evento dedicato interamente all’Alfa Romeo 6C 2500, la vettura che negli anni ’30 e ’40 ha rappresentato la sintesi perfetta dell’eleganza abbinata a un’automobile.

La nona edizione di Villa d’Este Style è stata organizzata dall’omonimo Hotel sul lago di Como, che nel 2012 acquistò uno degli esemplari della , che nel 1949 vinse il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, conquistando non solo la Coppa d’Oro ma anche il nome della manifestazione.

L’AUTO DEI VIP E DEI PRINCIPI

Grazie alla sua raffinatezza e alle sue caratteristiche, Alfa Romeo 6C 2500 divenne presto l’auto dei vip e dei principi regnanti. Da Tyrone Power a Ranieri III di Monaco, passando per Rita Hayworth e il re Farouk d’Egitto, tanti aristocratici si misero al volante della berlinetta Alfa. Che presentava alcune soluzioni tecniche per l’epoca innovative, come le sospensioni posteriori a barre di torsione con ammortizzatori telescopici e i freni non più meccanici ma idraulici. Conobbe numerose versioni, tra cui la Cabriolet, disegnata da Battista Farina, a quel tempo solo “Pinin”, e la Super Sport, che raggiungeva la velocità di 170 km/h grazie ai suoi 110 cavalli di potenza.

L’edizione 2020 di Villa d’Este vedrà protagonisti 7 modelli di Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este, insieme ad altri modelli simili per caratteristiche, ma sempre, obbligatoriamente, appartenenti alla gamma 6C 2500.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Lorenzetti post gara 3: «Resettare con la mentalità della crescita»

Perugia, 17 Aprile 2025 Block Devils subito al lavoro dopo la maratona di ieri sera: altro match lunghissimo, quasi tre…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Wta Stoccarda, Paolini ai quarti: Niemeier battuta in due set

Paolini batte in due set la tedesca Niemeier e torna ai quarti a Stoccarda dove affronterà una tra Gauff e…

17 Aprile 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, a Campobasso la prima di ritorno dei Play Out

Da una parte l’Ancona, impegnata a Brugherio, nella domenica di Pasqua. Dall’altra parte la EnergyTime Campobasso e la Bcc Tecbus…

17 Aprile 2025
  • Volley

Coach Simoni presenta il terzo impegno dei Play Off 5° Posto

Sarà un weekend pasquale all’insegna della pallavolo giocata, perché sabato sera Rana Verona sarà di scena al PalaSavelli per affrontare…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner, allenamento con Jack Draper a Beaulieu-sur-Mer. Le news

Cappellino e racchetta in mano per iniziare la marcia d'avvicinamento verso il rientro a Roma. Il countdown è già partito…

17 Aprile 2025
  • Volley

Polimeni: “Reggio è stata la nostra vittoria più grande”

Domotek Volley, Polimeni: “Reggio Calabria è stata la nostra vittoria più grande, il pubblico ci ha regalato un martedì magico”…

17 Aprile 2025