Quando pensiamo ad Alberto Sordi è difficile limitarsi alla sua carriera di attore e regista. È il simbolo della commedia all’italiana, esponente della romanità cinematografica grazie a lui esportata in tutto il mondo. Oggi, 15 giugno 2020, avrebbe compiuto 100 anni e il suo ricordo è più vivido che mai. Ma che rapporto aveva con le auto? Nei film lo vediamo spesso a bordo di vetture di lusso (aveva una passione per le Maserati), ma nella vita reale non era il tipo da sfoggiare la propria ricchezza. All’interno della sua villa accanto alle Terme di Caracalla, aperta per la prima volta alla stampa 5 anni fa, è stata trovata la sua fedele compagna: una Fiat 124 Familiare, di colore azzurro. Era questa l’auto con cui Sordi si spostava, ma spesso era guidata dall’autista.
E le altre vetture della sua vita (dentro e fuori dal set)? Scopriamole insieme.
Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…
Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…
Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…
A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…
3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…