Proprio mentre stiamo scrivendo, si sta chiudendo l’asta del 51° esemplare (su 51) dell’Acura NSX Zanardi Edition, l’auto dedicata al campione Alex Zanardi. Mancano poco più di 8 ore e l’offerta, al momento, è di 215.051 dollari (182mila euro). A mettere la vettura in vendita è stato la casta d’aste statunitense Bring A Trailer.
Cerchi un’auto usata? Sfoglia il nostro listino
Costruita nel 1999 per celebrare le imprese dell’icona italiana nei campionati cart del 1997 e 1998, la supersportiva fa sentire tutto il suo fascino soprattutto su collezionisti e appassionati. Ultimo esemplare di una serie di 51 unità, la Acura NSX Zanardi Edition monta, in posizione centrale, un DOHC V6 da 3,2 litri che eroga 290 CV e 224 Nm di coppia massima. Al motore è stato abbinato un cambio manuale a sei rapporti di velocità.
L’esemplare numero 51 ha una speciale livrea New Formula Red, oltre a tutta una serie di dettagli che catturano l’attenzione, non solo dei più esperti. Qualche esempio? I fari pop-up a scomparsa, il leggero spoiler posteriore oppure i cerchi BBS forgiati in Dark Grey da 16” sull’asse anteriore e 17” su quella posteriore. La Acura NSX Zanardi Edition ha anche alcuni aggiornamenti in edizione limitata studiati diminuirne il peso.
Dando un’occhiata agli interni, troviamo lo stereo a cassetta di serie che sta nella consolle centrale, l’aria condizionata, gli alzacristalli elettrici, il volante rivestito in pelle il pomello del cambio in titanio. Pochi i chilometri precorsi: poco più di 12.300. L’unico ed ex proprietario è stato il campione AMA Superbike Miguel Duhamel, a cui l’auto è stata regalata da Honda.
BMW al fianco di Obiettivo 3athlon di Alex Zanardi
Gstaad, Kitzbuhel e adesso anche Toronto. Arriva il terzo forfait consecutivo per Matteo Berrettini che non parteciperà al Masters 1000…
Il Tour de France si avvia alla fine. Dopo il Mont Ventoux e una frazione interlocutoria per i velocisti col…
Strepitoso Jonathan Milan: vince in volata sotto la pioggia a Valence davanti a Meeus e rafforza il primato in maglia…
Un tris importante di giocatori di Modena Volley sta recitando un ruolo da protagonista con la maglia dell’Italia nella Vnl…
La Joy Volley Gioia del Colle ufficializza la nomina di Barbara Costantini nel ruolo di Team Manager per la stagione…
Italia e Stati Uniti si sono affrontate già nella prima settimana di Nations League. La partita è finita 0-3 per…