00Panda by Garage Italia, 4×4 a zero emissioni ispirata a James Bond

4×4 ha segnato la storia del Marchio torinese. Amata dagli italiani sin dal lancio e anche a distanza di anni, oggi la piccola vettura è passata per le mani di Garage Italia che l’ha arricchita con materiali raffinati e dotata di un powertrain elettrico. Portando la prima Panda 4×4 nel terzo millennio e facendola diventare un prodotto esclusivo e unico. La vettura “trattata” dall’atelier si chiama00Panda, ed è dedicata alla pellicola di James Bond “For your eyes only”.

Comfort e lusso

La base del lavoro di Garage Italia è la prima generazione di Panda a trazione integrale, quella più amata dai puristi della guida spartana e senza controlli elettronici. Lanciata nel 1983 e dotata del motore Fire da 1 litro e 48 cavalli (poi aggiornata a più riprese), oggi è molto ricercata e ha raggiunto quotazioni rilevanti sul mercato dell’usato.

L’atelier di  l’ha resa ancora più desiderabile, rinunciando al suo aspetto spartano e trasferendola in una dimensione di comfort e lusso. Per farlo è intervenuta una pioggia di alcantara, che copre buona parte degli interni nonché il nuovo volante a tre razze Momo Design. Fuori, la vettura è ispirata al film di 007 “For your eyes only” (pellicola nella quale, tra l’altro, compare la mitica Lotus Esprit Turbo), con una carrozzeria bicolore, ruvida al tatto e antigraffio realizzata con Basf-RM Paint.

Motore a zero emissioni

Ma le modifiche non riguardano solo l’aspetto estetico: il vecchio motore Fire è stato rimpiazzato con un propulsore elettrico, già utilizzato sulla Panderis e la Pandina Jones. La 00Panda ha ora un’autonomia di 100 km registrata nel ciclo WLTP e si ricarica in 3 orealla colonnina (oppure 8 ore alla presa domestica). La 00Panda rientra nel programma Icon-e di Garage Italia, che comprende altre vetture classiche elettrificate come la Fiat 500 Jolly.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Il libero Coser rimane a Siena: “Qui l’ambiente giusto per crescere”

Il pallavolista: “Felice di essere allenato ancora da coach Gianluca Graziosi” Martin Coser rimane alla Emma Villas Siena anche per…

15 Giugno 2024
  • Volley

Sandro Passaro siederà sulla panchina della Joy Volley Gioia del Colle

È Sandro Passaro il nuovo allenatore della Joy Volley Gioia del Colle. Rilevato il titolo di serie A3 dalla “Franco Tigano” Palmi,…

15 Giugno 2024
  • Volley

World Super Six: l’Italia cede 3-0 al Brasile

Si è chiusa con una sconfitta la fase a gironi per la nazionale femminile di sitting volley impegnata a Vandœuvre-lès-Nancy (Francia) nel World Super Six, evento internazionale…

15 Giugno 2024
  • Volley

CEV Nations Cup: il sogno dell’Italia si infrange contro la Repubblica Ceca

Il sogno dell’Italia in CEV Nations Cup si infrange contro la Repubblica Ceca, che vince 2-0 in semifinale e vola in finale contro l’Olanda.…

15 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile: risultati 5° giornata Week 3 e Ranking aggiornato

La quinta giornata della terza e ultima settimana di VNL femminile si conclude con un cambio al vertice della classifica…

15 Giugno 2024
  • Volley

Yuasa Battery, ecco Demyanenko: “Sapremo stupire”

Grottazzolina ingaggia il forte centrale canadese, impegnato in Volley Nations League con la sua nazionale e reduce da sette stagioni…

15 Giugno 2024