4×4 ha segnato la storia del Marchio torinese. Amata dagli italiani sin dal lancio e anche a distanza di anni, oggi la piccola vettura è passata per le mani di Garage Italia che l’ha arricchita con materiali raffinati e dotata di un powertrain elettrico. Portando la prima Panda 4×4 nel terzo millennio e facendola diventare un prodotto esclusivo e unico. La vettura “trattata” dall’atelier si chiama00Panda, ed è dedicata alla pellicola di James Bond “For your eyes only”.
La base del lavoro di Garage Italia è la prima generazione di Panda a trazione integrale, quella più amata dai puristi della guida spartana e senza controlli elettronici. Lanciata nel 1983 e dotata del motore Fire da 1 litro e 48 cavalli (poi aggiornata a più riprese), oggi è molto ricercata e ha raggiunto quotazioni rilevanti sul mercato dell’usato.
L’atelier di l’ha resa ancora più desiderabile, rinunciando al suo aspetto spartano e trasferendola in una dimensione di comfort e lusso. Per farlo è intervenuta una pioggia di alcantara, che copre buona parte degli interni nonché il nuovo volante a tre razze Momo Design. Fuori, la vettura è ispirata al film di 007 “For your eyes only” (pellicola nella quale, tra l’altro, compare la mitica Lotus Esprit Turbo), con una carrozzeria bicolore, ruvida al tatto e antigraffio realizzata con Basf-RM Paint.
Ma le modifiche non riguardano solo l’aspetto estetico: il vecchio motore Fire è stato rimpiazzato con un propulsore elettrico, già utilizzato sulla Panderis e la Pandina Jones. La 00Panda ha ora un’autonomia di 100 km registrata nel ciclo WLTP e si ricarica in 3 orealla colonnina (oppure 8 ore alla presa domestica). La 00Panda rientra nel programma Icon-e di Garage Italia, che comprende altre vetture classiche elettrificate come la Fiat 500 Jolly.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…