HUY (Belgio) – L’olandese Anna van der Breggen, neo campionessa del mondo, ha vinto la Freccia Vallone femminile per la sesta volta consecutiva, dopo aver sbaragliato il campo in cima al terribile Muro di Huy. Quattro giorni dopo aver conquistato la maglia iridata a Imola, Van der Breggen è stata in grado di seguire un attacco della connazionale Demi Vollering sulla ripida salita fino al traguardo. Vollering ha esaurito le energie negli ultimi metri e Van der Breggen ha superato anche la danese Cecilie Uttrup-Ludwig vincendo allo sprint. Vollering ha completato il podio.Domenica la Liegi-Bastogne-LiegiPrima delle azzurre Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo), che ai Mondiali di Imola aveva conquistato la medaglia di bronzo. ”È stata senza dubbio la più sofferta di tutti i miei successi. Ho aspettato gli ultimi cento metri per dare tutto quello che mi restava e cercare la vittoria”, le parole della van der Breggen, che sta vivendo un momento a dir poco strepitoso: da fine agosto ha vinto i campionati dei Paesi bassi, poi la prova a cronometro all’Europeo di Plouay fino alla storica doppietta della settimana scorsa a Imola (crono e strada) e appunto alla Freccia Vallone. L’olandese ora è la favorita d’obbligo per la Liegi-Bastogne-Liegi di domenica prossima. Principale avversaria la sua connazionale e detentrice del titolo, Annemiek van Vleuten, che ha ormai recuperato definitivamente dall’infortunio al polso.
Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…
Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…
L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…
La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…
Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…