Ciclismo, tricolori sul pavé: Nibali, Aru e Viviani insidiano Formolo

CITTADELLA – E’ tutto pronto per il campionato italiano di ciclismo, che scatterà venerdì alle 16,15, con la crono individuale donne elite, in programma su un percorso lungo 34,7 km. Subito dopo, alle 18,30, sarà la volta della crono elite maschile, sui 38,8 km di un tracciato che partirà Bassano del Grappa, affronterà la salita de ‘La Rosina’ da San Michele, poi proseguirà per Marostica e Colceresa fino a Cittadella. Domenica 23 agosto, il gran finale: alle 10,30 è prevista la gara in linea Elite maschile (lunga 253,7 km).Nibali, Aru e Viviani sfidano FormoloAl via ci saranno tutti i big, a cominciare dal campione in carica Davide Formolo, per proseguire con il campione europeo su pista Elia Viviani. Tra gli altri nomi di spicco ai nastri di partenza, Vincenzo Nibali, Sonny Colbrelli, Fabio Aru, Giulio Ciccone, Matteo Trentin e Gianluca Brambilla. Dopo la partenza da Bassano del Grappa, il percorso toccherà Cittadella, Castelfranco Veneto e Asolo, con la salita del Foresto Vecchio, da dove poi i corridori scenderanno verso Pagnano, quindi imboccheranno la Marosticana e torneranno a Bassano del Grappa. Sulla Rosina, altro luogo-simbolo del ciclismo, gli atleti dovranno affrontare 11 giri con il pavé del muro della Tisa, a Colceresa. Gran finale con l’ultimo passaggio sulla Rosina e il tempio ossario. Infine, attraversamento della statale 47 con arrivo previsto verso le 17 a Cittadella.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus, a Brugherio l’ultimo impegno della stagione

Castellana già matematicamente salva e certa di mantenere la categoria (fin dallo scorso 1 maggio), Brugherio già aritmeticamente retrocesso (dopo…

9 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, 2^ tappa a cronometro a Tirana: percorso e dove vederla

La 108^ edizione del Giro d'Italia presenta subito una prova contro il tempo. 13,7 km forse sono troppo pochi per…

9 Maggio 2025
  • Tennis

Djokovic giocherà l’Atp Ginevra: wild card prima del Roland Garros

Novak Djokovic giocherà l'Atp 250 di Ginevra. Come accaduto nel 2024, il serbo ha ottenuto una wild card per il…

9 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, ritiro per Mikel Landa dopo caduta durante la prima tappa

Mikel Landa costretto già a ritirarsi dal Giro d'Italia. Sul podio nelle edizioni del 2015 e del 2022, lo scalatore…

9 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, Pedersen vince la prima tappa a Tirana. Battuto van Aert in volata

Subito emozioni nella prima tappa del Giro d'Italia, partito in Albania. Mads Pedersen vince sul traguardo di Tirana e si…

9 Maggio 2025
  • Volley

Alberto Giuliani: “Milano da affrontare con massima concentrazione”

Questo pomeriggio il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato alla vigilia della finale Play Off 5° Posto in…

9 Maggio 2025