CHATEAU D’OLÈRON – Si riparte, il Tour è Covid-free, almeno per quanto riguarda i corridori. Nessuno dei 165 atleti in gara è stato testato positivo al virus nel giorno di riposo, ma sono stati allontanati quattro membri degli staff di Ineos, Cofidis, Mitchelton e Ag2r. Per il regolamento del Tour, due positivi nella stessa squadra avrebbero causato il ritiro in blocco della squadra stessa. Ma c’è un fatto clamoroso: Christian Prudhomme, direttore del Tour, è stato trovato positivo. E’ asintomatico ma deve fermarsi. Il suo posto viene assunto da François Lemarchand. Nella tappa di Laruns, Prudhomme aveva ospitato nella sua ammiraglia il primo ministro francese Castex. Al suo posto
È stata un’attesa snervante nel villaggio di partenza, cadenzata dai tweet dei team che uno dopo l’altro hanno postato la situazione dei propri corridori. Il comunicato ufficiale era previsto per le 10, ma i tempi si sono dilatati. L’arrivo dei primi pullman delle squadre è stato il segnale atteso. La partenza della tappa è prevista per le 13.30. Frazione piatta tra l’Ile d’Oléron e l’Ile de Re, occhio però al vento: si corre lungo l’Atlantico su strade strette e abbastanza pericolose. Ciclismo
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…