CHATEAU D’OLÈRON – Si riparte, il Tour è Covid-free, almeno per quanto riguarda i corridori. Nessuno dei 165 atleti in gara è stato testato positivo al virus nel giorno di riposo, ma sono stati allontanati quattro membri degli staff di Ineos, Cofidis, Mitchelton e Ag2r. Per il regolamento del Tour, due positivi nella stessa squadra avrebbero causato il ritiro in blocco della squadra stessa. Ma c’è un fatto clamoroso: Christian Prudhomme, direttore del Tour, è stato trovato positivo. E’ asintomatico ma deve fermarsi. Il suo posto viene assunto da François Lemarchand. Nella tappa di Laruns, Prudhomme aveva ospitato nella sua ammiraglia il primo ministro francese Castex. Al suo posto
È stata un’attesa snervante nel villaggio di partenza, cadenzata dai tweet dei team che uno dopo l’altro hanno postato la situazione dei propri corridori. Il comunicato ufficiale era previsto per le 10, ma i tempi si sono dilatati. L’arrivo dei primi pullman delle squadre è stato il segnale atteso. La partenza della tappa è prevista per le 13.30. Frazione piatta tra l’Ile d’Oléron e l’Ile de Re, occhio però al vento: si corre lungo l’Atlantico su strade strette e abbastanza pericolose. Ciclismo
Piacenza 23.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà…
Torna finalmente tra le mura amiche la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica ospita (ore 16) l’OmiFer Palmi, in un…
Non c’è soltanto la presentazione dell’impegno domenicale della ErmGroup Altotevere al termine di questa particolare settimana. Dopo cinque partite e…
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
All’Unipol Forum di Assago, davanti a 12.626 spettatori che stabiliscono un nuovo record per la pallavolo italiana, la Prosecco DOC…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…