CLERMONT-FERRAND – Il Puy Mary, altrimenti detto Pas de Peyrol, non è una salita qualunque, ma anche Daniel Felipe Martinez Poveda non è uno scalatore qualunque. Nella EF, la squadra più estemporanea del gruppo e anche quella vestita peggio, è il numero due dietro Rigoberto Uran, e poi c’è anche Sergio Higuita, il campione nazionale, detto Renè, come il mitico portiere con cui non sembra condividere niente, a parte Medellin e il cognome. Martinez, il vincitore di ieri, ha dovuto lottare da solo contro due della Bora, i tedeschi Schachmann e Kämna, e come era prevedibile che andasse, anche se era in inferiorità numerica, ha vinto lui. Leggero e scattante, l’escarabajo nato a Soacha nel 1996 aveva già vinto il Delfinato (non al, il Delfinato), ma anche un tappa della Parigi-Nizza 2019 sul col de Turini, due campionati nazionali a cronometro e una tappa al Tour Colombia davanti a Higuita e Bernal e una valanga di altri connazionali. Era al Tour per fare qualche timido discorso di classifica, ma durante la prima e la seconda tappa si era tirato fuori a causa di due cadute. Poco male: per certi corridori, uscire di classifica è una benedizione, un modo per iniziare la caccia a qualche traguardo di tappa. Andare in fuga, sperare di acquisire vantaggio, avere i compagni giusti e alla fine infilzarli tutti. Il giorno prima il gioco era riuscito al formidabile ragazzino svizzero Marc Hirschi. In una tappa di montagna, invece, Colombia vuol dire fiducia.Ciclismo
Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…
La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…
Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…
SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…
Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…