Ciclismo, Tour de France: il dramma di Perez, dal sogno a pois al ritiro

Sisteron – Un piccolo dramma, una cosa da poco, una caduta di un milite ignoto del gruppo, una delle tante. Anthony Perez ha 29 anni e tre vittorie da professionista, due in Lussemburgo e una, del 2020, durante il Tour delle Alpi Marittime, a Grasse, dove passava anche la tappa di ieri. La Cofidis gli paga lo stipendio e lui fa quello che un corridore che non è forte in salita, non è forte sugli strappi brevi e non è forte in volata deve fare: va all’avventura. Il suo progetto in questo Tour era piuttosto semplice e alla sua portata, quindi alla portata di qualunque corridore: indossare per qualche giorno la maglia a pois. Si era messo d’impegno nei giorni scorsi e si era ritrovato appaiato in testa alla classifica dei Gran premi della montagna con un altro francese, molto più talentuoso di lui, Benoit Cosnefroy. La maglia la indossava però, per miglior piazzamento nella generale, Cosnefroy.Ciclismo


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025