LIDO DI CAMAIORE – Pascal Ackermann ha vinto la prima tappa della 55esima edizione della Tirreno-Adriatico, frazione di 133 chilometri svoltasi a Lido di Camaiore. Il 26enne tedesco della Bora-Hansgrohe ha beffato in volata il colombiano Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) e Magnus Cort Nielsen (EF Pro Cycling). Uno sprint ‘impossibile’, visto che Gaviria ormai sembrava avviato a dominare la volata, Ackermann però è stato abilissimo, trovano un pertugio strettissimo a ridosso delle transenne.“Ho vinto grazie al colpo di reni”La tappa è stata caratterizzata da una caduta, a poco più di un chilometro dal traguardo, che ha coinvolto fra gli altri Haussler, Merlier e Dainese. Grazie a questo risultato, Ackermann veste la prima maglia azzurra di leader della generale. “E’ stata una vittoria incredibile nella prima tappa di una corsa bellissima – le parole del tedesco dopo l’arrivo -. Grazie a tutta la squadra, che ha lavorato per me: sono molto felice. Ho fatto una buona volata, ho vinto soprattutto grazie al colpo di reni finale”. Ackermann indossa inoltre la maglia arancio di leader della classifica a punti, l’australiano Natal Haas quella verde di leader degli scalatori. Infine, al polacco Szymon Sajnok va la maglia bianca di miglior giovane.
Dal 23 al 25 maggio a Fano andrà in scena la Final Eight della Del Monte Boy League, la competizione…
Al Giro d'Italia si torna a scalare. Si parte dal mare di Viareggio, ma si arriva presto tra le montagne:…
Dopo una stagione in maglia Personal Time San Donà, si conclude il percorso di Leonardo Baciocco, atleta che ha sempre…
Fernando “Cachopa” Kreling è il nuovo palleggiatore di Allianz Milano. Apertura con il botto per gli annunci del roster della prossima stagione. Dopo…
Secondo colpo di mercato in entrata per la CBF Balducci HR Macerata: il club arancionero comunica di aver raggiunto l’accordo per…
Tra le fila di Monviso Volley, a fare coppia con Ilenia Moro, la prossima stagione ci sarà la giovane promessa…