Ciclismo, Strade Bianche donne: vince l'olandese Van Vleuten

Strade Bianche donne grandi firme. A Siena la vittoria è andata alla campionessa del mondo, l’olandese Annemiek Van Vleuten ha bissato il successo dello scorso anno, vincendo la 6/a edizione della Strade Bianche di ciclismo, a Siena. La campionessa del mondo in carica, dopo i 136 km della prima, vera gara in linea che ha interrotto il lungo stop, ha staccato nel finale la spagnola Margarita Victoria Garcia e ha trionfato.

 Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, la vincitrice Van Vleuten ha dichiarato: “Piazza del Campo per me è il posto più bello dove vincere una corsa. Che giornata ricca di emozioni, non pensavo di riuscire a riprendere Mavi Garcia. È stata una gara molto spettacolare in uno scenario unico”.

 


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Il VP College di Volley Prata ricomincia da tre!

Volley Prata in collaborazione con Promoturismo, Piancavallo 1265, BCC Pordenonese e Monsile e The Shop, è lieta di presentare la…

9 Ottobre 2024
  • Tennis

Paolini al 2° turno del torneo WTA Wuhan: Yuan battuta 6-4, 6-3

Jasmine Paolini accede al 2° turno del WTA di Wuhan in Cina. Match più complicato del previsto per la numero 6…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Estra torna a essere partner della Emma Villas Siena

Il logo dell’azienda è sulla divisa del club. Il presidente Francesco Macrì: “È una squadra in costante ascesa e ha dimostrato…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Gabbiano Farmamed: giovedì 10 e sabato 12 gli ultimi test match

MANTOVA – Ultimi due test match questa settimana per la Gabbiano Farmamed Mantova, che marcia spedita verso l’esordio in campionato, fissato…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Serie A3, la formula del campionato e le novità della stagione

Serie A3 Credem BancaLa formula del Campionato e della Coppa Italia. Il Girone Blu parte nel weekend, quello Bianco nel…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Personal Time, parla Daniele Mellano

  Il centrale Daniele Mellano è uno dei tanti volti nuovi della Personal Time 2024/2025: “Già dalle prime chiacchierate con…

9 Ottobre 2024