ROMA – Grande prestazione di Eva Lechner ai mondiali di Mountain Bike in corso di svolgimento in Austria. Sul percorso di Leogang, nella zona di Salisburgo, la 35enne azzurra conquista la medaglia d’argento, suo miglior piazzamento ad una rassegna iridata assoluta (fu terza nel 2011). Medaglia d’oro alla campionessa in carica, la fuoriclasse francese Pauline Ferrand Prevot che si è imposta con tre minuti di vantaggio sulle avversarie.
Lechner ha effettuato una bella rimonda nel finale di gara: a lungo è rimasta assieme alla svizzera Sina Frei (alla fine quarta), ma soprattutto ha battuto allo sprint l’australiana Rebecca McConnell. Quella della Lechner è l’ottava medaglia italiana nella gara Elite femminile della specialità cross country. La prima risale al 1993, l’oro della Pezzo in Francia. Seguirono, nell’ordine, il bronzo di Maria Paola Turcutto (1996), la doppietta oro-argento di Pezzo-Nadia De Negri nel 1997 in Svizzera, i bronzi di Pezzo del 1999 e 2000 e il bronzo della Lechner del 2011.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…