Ciclismo, Mountain bike: Eva Lechner argento ai mondiali

ROMA – Grande prestazione di Eva Lechner ai mondiali di Mountain Bike in corso di svolgimento in Austria. Sul percorso di Leogang, nella zona di Salisburgo, la 35enne azzurra conquista la medaglia d’argento, suo miglior piazzamento ad una rassegna iridata assoluta (fu terza nel 2011). Medaglia d’oro alla campionessa in carica, la fuoriclasse francese Pauline Ferrand Prevot che si è imposta con tre minuti di vantaggio sulle avversarie.

Lechner ha effettuato una bella rimonda nel finale di gara: a lungo è rimasta assieme alla svizzera Sina Frei (alla fine quarta), ma soprattutto ha battuto allo sprint l’australiana Rebecca McConnell. Quella della Lechner è l’ottava medaglia italiana nella gara Elite femminile della specialità cross country. La prima risale al 1993, l’oro della Pezzo in Francia. Seguirono, nell’ordine, il bronzo di Maria Paola Turcutto (1996), la doppietta oro-argento di Pezzo-Nadia De Negri nel 1997 in Svizzera, i bronzi di Pezzo del 1999 e 2000 e il bronzo della Lechner del 2011.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Vero Volley Monza, prove di campionato al Trofeo Ferramenta Astori

Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025