ROMA – Grande prestazione di Eva Lechner ai mondiali di Mountain Bike in corso di svolgimento in Austria. Sul percorso di Leogang, nella zona di Salisburgo, la 35enne azzurra conquista la medaglia d’argento, suo miglior piazzamento ad una rassegna iridata assoluta (fu terza nel 2011). Medaglia d’oro alla campionessa in carica, la fuoriclasse francese Pauline Ferrand Prevot che si è imposta con tre minuti di vantaggio sulle avversarie.
Lechner ha effettuato una bella rimonda nel finale di gara: a lungo è rimasta assieme alla svizzera Sina Frei (alla fine quarta), ma soprattutto ha battuto allo sprint l’australiana Rebecca McConnell. Quella della Lechner è l’ottava medaglia italiana nella gara Elite femminile della specialità cross country. La prima risale al 1993, l’oro della Pezzo in Francia. Seguirono, nell’ordine, il bronzo di Maria Paola Turcutto (1996), la doppietta oro-argento di Pezzo-Nadia De Negri nel 1997 in Svizzera, i bronzi di Pezzo del 1999 e 2000 e il bronzo della Lechner del 2011.
Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…
Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…
Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…
GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…