Ciclismo, l'importanza di chiamarsi Pedersen: Casper vince la Parigi-Tours, Mads la Gand-Wevelgem

TOURS – Una domenica nel segno dei Pedersen. Casper conquista la 114esima edizione della Parigi-Tours, classica francese disputata oggi sulle strade transalpine sulla distanza di 213 km. In una volata a due, il corridore della Sunweb, ha battuto il francese Benoit Cosnefroy dell’AG2R La Mondiale. Mads invece trionfa sulle strade del Belgio nella Gand-Wevelgem, anticipando in volata il francese Florian Senechal. Al terzo posto Matteo Trentin davanti ad Alberto Bettiol.Parigi-Tours a CasperLa fuga giusta si forma a 200 chilometri dall’arrivo: se ne vanno Mikel Aristi (Euskaltel-Euskadi), Elmar Reinders (Riwal Readynez Cycling), Petr Rikunov (Gazprom-RusVelo), Sergio Roman Martin (Caja Rural-Seguros RGA), Emiel Vermeulen (Natura 4Ever Lille Roubaix) ed Evaldas Siskevicius (Nippo Delko One Provence KTM). Dopo il rifornimento, l’AG2R La Mondiale forza e il distacco dei fuggitivi cala notevolmente, facendo perdere contatto a diversi corridori. A circa 50 chilometri, Romain Bardet (Ag2r La Mondiale) prova ad attaccare, favorendo la successiva azione di un gruppetto di corridori. Ne fanno parte Benoit Cosnefroy (Ag2r La Mondiale), Rudy Molard (Groupama-FDJ), Quentin Pacher (B&B Hotels-Vital Concept), Casper Pedersen (Team Sunweb) e Alexander Krieger (Alpecin-Fenix). Il vincitore del 2018 Soren Kragh Andersen (Team Sunweb) invece cade ed è costretto al ritiro. A circa 30 km dal traguardo, attacca Cosnefroy e risponde solo Pedersen. Successivamente un quintetto composto da Warren Barguil (Arkea-Samsic), Romain Bardet (Ag2r La Mondiale), Valentin Madouas (Groupama-FDJ), Joris Nieuwenhuis (Team Sunweb) e Petr Vakoc (Alpecin-Fenix), riprende e stacca gli altri inseguitori, i quali provano a organizzarsi per giocarsi almeno un piazzamento in top ten. A 15 chilometri dall’arrivo, i due al comando procedono di comune accordo, e i cinque inseguitori si limitano a stare a ruota e a rompere i cambi. Cosnefroy e Pederson entrano nell’abitato di Tours con 25 secondi di vantaggio, iniziando il gioco tattico per prepararsi alla volata finale. Pedersen prende lo sprint in testa battezzando il lato destro della carreggiata e riesce a resistere al ritorno di Cosnefroy, che gli si affianca ma non riesce a superarlo. La festa Sunweb viene completata dal terzo posto di Joris Nieuwenhuis.
Casper Pedersen pecede Benoit Cosnefroy alla Parigi-Tours


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Shelton all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

"Il giorno di riposo mi servirà" aveva detto Sinner dopo il match con Etcheverry. Complice la pioggia e lo schedule…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Murabito da casa Domotel:”Reggio Calabria è una città meravigliosa”

Edoardo Murabito, vent’anni, di Ostia, partito dal Santa Monica Ostia, l’introduzione ad una bella storia, ancora tutta da scrivere, ma…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Il CUS Cagliari vince il Cabras. Simeon “Soddisfatti del prestagione”

Procede al meglio il prestagione del CUS Cagliari, finora sempre positivo nelle uscite contro compagini di pari categoria. Nell’ultimo fine…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Sarroch, coach Camperi: “Ci presenteremo ai nastri di partenza pronti ed agguerriti”

Con il torneo dedicato a Giacomo Cabras, che si è disputato nell’ultimo week end a Sant’Antioco, si è chiusa la…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Pisa si prepara all’esordio casalingo, Colzi: “Sarà un weekend di nuove emozioni”

Archiviata la prima giornata di campionato, per la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa è tempo di guardare avanti e porgere lo sguardo…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Info prevendita biglietti di Lube – Monza e campagna abbonamenti

A.S. Volley Lube ricorda che alle 17 di domani, mercoledì 9 ottobre, riaprirà la prevendita biglietti al botteghino dell’Eurosuole Forum per il match casalingo del…

8 Ottobre 2024