LIEGI – La doppia amarezza di Julian Alaphilippe. E’ lui il personaggio in negativo della Liegi-Bastogne-Liegi, la più antica delle classiche monumento, vinta da Primoz Roglic. Sulla Roche au Faucon, una delle tradizionali Cote del percorso, Roglic, il vincitore del Tour de France Tadej Pogacar, il campione del mondo Julien Alaphilippe e lo svizzero Marc Hirschi fanno la differenza.Alaphilippe declassato dal 2° al 5° posto per irregolaritàI 4 si controllano troppo, e proprio in vista del traguardo vengono raggiunti da Mohoric, che tira dritto e di fatto apre la volata. Alaphilippe sembra vincerla agevolmente, ma esulta troppo presto e mentre è a braccia alzate viene beffato da Roglic. Come se non bastasse, la giuria rivela una irregolarità del campione del mondo (Hirschi e Pogacar ostacolati) e lo declassa al quinto posto, consentendo proprio a Hirschi e a Pogacar di salire sul podio.
Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…
Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…
Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…
Il centesimo titolo è di nuovo a un passo per Novak Djokovic. Il serbo è in finale all'Atp 250 di…
Straordinaria rimonta di Cobolli che per la prima volta in carriera batte Etcheverry e centra la finale ad Amburgo, la…
Sara Errani ha ufficializzato il ritiro dal singolare con una lunga lettera pubblicata su Instagram: "Non riesco a smettere di…