LIEGI – La doppia amarezza di Julian Alaphilippe. E’ lui il personaggio in negativo della Liegi-Bastogne-Liegi, la più antica delle classiche monumento, vinta da Primoz Roglic. Sulla Roche au Faucon, una delle tradizionali Cote del percorso, Roglic, il vincitore del Tour de France Tadej Pogacar, il campione del mondo Julien Alaphilippe e lo svizzero Marc Hirschi fanno la differenza.Alaphilippe declassato dal 2° al 5° posto per irregolaritàI 4 si controllano troppo, e proprio in vista del traguardo vengono raggiunti da Mohoric, che tira dritto e di fatto apre la volata. Alaphilippe sembra vincerla agevolmente, ma esulta troppo presto e mentre è a braccia alzate viene beffato da Roglic. Come se non bastasse, la giuria rivela una irregolarità del campione del mondo (Hirschi e Pogacar ostacolati) e lo declassa al quinto posto, consentendo proprio a Hirschi e a Pogacar di salire sul podio.
Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…
Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…
Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…
GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…
Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…
Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…