PARIGI – Incidente a Parigi per l’ex campione del mondo di ciclismo su strada Joop Zoetemelk, 73 anni. L’olandese che conquistò la maglia iridata nel 1985, mentre cinque anni prima aveva vinto il Tour, è stato infatti investito da un’auto mentre andava in bicicletta nella regione metropolitana della capitale francese.Non è in pericolo di vitaA rendere noto l’episodio sono state fonti della famiglia, precisando che l’ex iridato, ora ricoverato in ospedale, non è in pericolo di vita. Ha comunque riportato fratture a entrambe le gambe, e a un braccio. “Ha perso molto sangue, ma non rischia la vita”, ha commentato l’amico, ed ex collega, Bernard Thevenet, anche lui vincitore del Tour. Zoetemelk è stato uno dei due soli olandesi che siano riusciti a portare la maglia gialla fino a Parigi: come lui solo Jan Janssen nel 1967. In carriera Zoetemelk ha vinto anche la Vuelta nel 1979.
Prosegue all’insegna della continuità il percorso di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. Il club bianconero ha…
Terza tappa di VNL 2025 alle porte per sei nazionali della Cucine Lube Civitanova. L’ultima fase prima degli scontri diretti sarà articolata tra Polonia (Pool…
La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di accogliere Giacomo Raffaelli, schiacciatore-banda di alto profilo e volto noto del volley italiano,…
Dopo un sabato pirotecnico, che ha visto cinque gare su sei finire al tie-break, e di queste tre decidersi per…
Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…
Piacenza, 13 luglio 2025 – Il primo appuntamento della stagione 2025-2026 targato Lega Pallavolo Serie A sarà il Volley Mercato…