Villafranca Tirrena – Anche Simon Pellaud si è iscritto al Giro, al suo unico Giro possibile, quello delle fughe. Anche quelle impossibili. Ieri ha piantato i suoi compagni di avventura sulla Portella Mandrazzi, si è avventato sulla ripida discesa, ha tenuto in scacco per un po’ il gruppo, ha vinto un traguardo volante, è stato ripreso a una ventina di chilometri dall’arrivo, ha sorriso alla telecamera, ha mimato un cuore e ha scartato e mangiato un cioccolatino. Con quel nome da lago valdostano, Pellaud non poteva passare inosservato, lui che ha un titolo unico nel suo genere, quello di “campione nazionale svizzero della montagna”, una sorta di campionato tra scalatori della Confederazione, e l’ha vinto lui, che non è uno scalatore e che nemmeno vive in Svizzera. E sì, perché Pellaud vive in Colombia. Per amore. Per molti mesi l’anno.
Ciclismo
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…
Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…