ROMA – Il Giro d’Italia 2020 post-lockdown partirà dalla Sicilia. Saltata la partenza da Budapest, in Ungheria, a causa dell’emergenza per il coronavirus, la corsa rosa scatterà da Monreale il prossimo 3 ottobre. Ufficializzate le prime quattro tappe, 500 km suddivisi in quattro giorni. Il primo con una cronometro individuale di 15 km circa che partirà davanti al Duomo della cittadina siciliana e si concluderà a Palermo.Dalla Valle dei Templi di Agrigento all’EtnaIl giorno dopo tappa per velocisti, via da Alcamo e arrivo nella suggestiva Valle dei Templi di Agrigento. Nella terza tappa primi assaggi di salite con l’arrivo sull’Etna, a Piano Provenzana, a quota 1800 metri. Il 6 ottobre la quarta tappa, da Catania, l’ultima in Sicilia che nei piani originali avrebbe dovuto ospitare, invece, la quarta, la quinta e la sesta frazione. Arrivo a Messina dove la carovana poi si sposterà sulla terra ferma. Il giorno dopo la frazione, non facilissima, in Calabria da Mileto a Camigliatello Silano. Tra qualche giorno si saprà dove verranno inserite le due tappe ungheresi mancanti.Ciclismo
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…