AUDENARDE – E’ stato un giro delle Fiandre ricco di colpi di scena. All’epilogo si sono trovati davanti Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix), figlio e soprattutto nipote d’arte (il nonno è il leggendario Raymond Poulidor), e il belga Wout van Aert (Jumbo-Visma). Una rivalità che tra i due va avanti già dai tempi del ciclocross. Ha vinto van der Poel dopo una volata serratissima, quasi al fotofinish.Rovinosa caduta di AlaphilippeIl momento decisivo della Ronde è arrivato sul Koppenberg, a 45 chilometri dalla conclusione, con un attacco di Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step), van Aert e van derl Poel con lui. Il campione del mondo però, poco dopo, ha urtato una moto della giuria di gara (piazzata malamente sul percorso) ed è caduto rovinosamente al suolo. Il transalpino ha quindi abbandonato la corsa, con evidenti ferite al braccio e alla spalla destra.
Alaphilippe a terra
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…