Il tedesco Lennart Kamna ha vinto la quarta tappa del Giro del Delfinato, una frazione caratterizzata da cadute e ritiri. Tre dei primi quattro del Tour dello scorso anno hanno abbandonato la corsa. Il vincitore, il colombiano Egan Bernal, si è ritirato prima della partenza per problemi alla schiena. Una caduta in discesa dopo circa 30 chilometri è invece costata il ritiro dalla corsa all’olandese Steven Kruijswijk, terzo nel 2019 a Parigi, e al tedesco Emanuel Buchmann, quarto. Chi preoccua di più in chiave Tour è Kruijswijk, uno degli uomini chiave della Jumbo, alle prese con un problema alla spalla. Un’altra caduta, sempre in discesa, ha visto protagonisti Primoz Roglic, leader della classifica, e Thibaut Pinot. Entrambi sono ripartiti e hanno chiuso nel gruppo dei migliori.
Il successo di tappa, il primo tra i professionisti, è andato al 23enne Kamna della Bora Hansgrohe, abile ad infilarsi nella fuga di giornata e a staccare gli avversari sulla salita finale precedendo di 41″ lo spagnolo David de la Cruz, terzo a quasi un minuto il francese Julian Alaphilippe. Domenica quinta e ultima tappa.
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…