Giulio Ciccone è risultato positivo al test Covid-19: lo ha comunicato la Trek-Segafredo. Il test è stato effettuato il 31 agosto in conformità alle norme UCI in vista della sua partecipazione alla Tirreno-Adriatico, al via il 7 settembre. La corsa era un obiettivo importante per Ciccone, soprattutto nella sua preparazione al Giro d’Italia.
L’ultima corsa di Ciccone è stato il Campionato Italiano, dopo il quale ha raggiunto il ritiro in altura programmato con la squadra. L’ultimo contatto di Ciccone con i compagni di squadra è avvenuto il 23 sera a cena durante la quale, come prassi del team, è stato mantenuto il distanziamento sociale. Come tutti i membri della squadra presenti in ritiro, Ciccone ha soggiornato in camera singola. Nell’ambito del protocollo Covid-19 interno alla squadra, tutti i corridori e lo staff presente hanno fatto dei test con tamponi all’arrivo. Tutti, compreso quello di Ciccone, erano risultati negativi.
Successivamente, a causa di sintomi di stanchezza evidenziati dal corridore, lo staff medico ha preferito che il corridore tornasse a casa a Chieti per seguire un programma di allenamento individuale rispetto a quello previsto in ritiro a Passo San Pellegrino. Quindi, nel test del 31 agosto, svolto in ottemperanza al regolamento dell’UCI in vista della sua partecipazione alla Tirreno-Adriatico (test dei -6 giorni), è emersa la positività. Lo stesso giorno sono stati testati anche i corridori e lo staff in ritiro, i cui esiti sono stati negativi.
Un ulteriore test per corridori e staff è stato svolto oggi, in conformità con il regolamento UCI (test dei -3 giorni) per la loro partecipazione alla Tirreno-Adriatico. Trek-Segafredo fornirà il massimo supporto a Ciccone in attesa della sua completa guarigione.
È già finito il torneo di Washington per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino, n. 2 del seeding sul cemento americano,…
Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…
Sconfitta in semifinale per la nazionale maschile alle Universiadi. Questa sera gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza si sono dovuti…
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Seconda giornata di gare allo Sportpark di Duisburg (Germania) per le coppie azzurre impegnate nelle Universiadi 2025 di beach volley. Nel tabellone…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…