Giulio Ciccone è risultato positivo al test Covid-19: lo ha comunicato la Trek-Segafredo. Il test è stato effettuato il 31 agosto in conformità alle norme UCI in vista della sua partecipazione alla Tirreno-Adriatico, al via il 7 settembre. La corsa era un obiettivo importante per Ciccone, soprattutto nella sua preparazione al Giro d’Italia.
L’ultima corsa di Ciccone è stato il Campionato Italiano, dopo il quale ha raggiunto il ritiro in altura programmato con la squadra. L’ultimo contatto di Ciccone con i compagni di squadra è avvenuto il 23 sera a cena durante la quale, come prassi del team, è stato mantenuto il distanziamento sociale. Come tutti i membri della squadra presenti in ritiro, Ciccone ha soggiornato in camera singola. Nell’ambito del protocollo Covid-19 interno alla squadra, tutti i corridori e lo staff presente hanno fatto dei test con tamponi all’arrivo. Tutti, compreso quello di Ciccone, erano risultati negativi.
Successivamente, a causa di sintomi di stanchezza evidenziati dal corridore, lo staff medico ha preferito che il corridore tornasse a casa a Chieti per seguire un programma di allenamento individuale rispetto a quello previsto in ritiro a Passo San Pellegrino. Quindi, nel test del 31 agosto, svolto in ottemperanza al regolamento dell’UCI in vista della sua partecipazione alla Tirreno-Adriatico (test dei -6 giorni), è emersa la positività. Lo stesso giorno sono stati testati anche i corridori e lo staff in ritiro, i cui esiti sono stati negativi.
Un ulteriore test per corridori e staff è stato svolto oggi, in conformità con il regolamento UCI (test dei -3 giorni) per la loro partecipazione alla Tirreno-Adriatico. Trek-Segafredo fornirà il massimo supporto a Ciccone in attesa della sua completa guarigione.
Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…
Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…
La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…
Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il…