WNBA, giocatrici in ginocchio per il caso Blake

FLORIDA – La Wnba, la Lega professionistica americana di basket femminile, ha rinviato le partite in solidarietà con le proteste in tutto il paese e scioperi in risposta alla sparatoria della polizia che ha causato il ferimento di Jacob Blake, a Kenosha, nel Wisconsin, domenica scorsa. Come riporta ‘The Week’, Le giocatrici di sei delle squadre della Lega – Washington Mystics, Atlanta Dream, Minnesota Lynx, Connecticut Sun, Phoenix Mercury e Los Angeles Sparks – riunite nella ‘bolla’ di Bradenton, in Florida, dove si svolgono le partite, si sono fatte immortalare in ginocchio mentre indossavano magliette con la scritta “Jacob Blake”. Inoltre nella parte posteriore delle magliette hanno fatto sette buchi, come se fosse crivellata di fori di proiettile, in riferimento al fatto che Blake è stato colpito più volte alla schiena.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton, per la prima volta a suo agio con la SF-25

Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…

4 Luglio 2025
  • Bike

Morto Jacques Marinelli, fu rivale di Coppi, Bartali e Magni

Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…

4 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 1^ tappa a Lille: percorso e altimetria

Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…

4 Luglio 2025
  • Volley

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…

4 Luglio 2025
  • Volley

Tondo e Cargioli ancora al centro della mischia!

L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…

4 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci eliminato al terzo turno

Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…

4 Luglio 2025