ROMA – Lo staff tecnico della Virtus Roma si allarga. Andrea Bonacina sarà assistente, insieme a Giuseppe Di Paolo, del coach Piero Bucchi per la stagione 2020/2021. Nato a Merate nell’84, Bonacina ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Pallacanestro Cantù nel 2007. Dopo aver lasciato il vivaio canturino, nelle tre stagioni successive allena a Robbiate e Bernareggio sia nel settore giovanile che come vice allenatore della prima squadra. Si trasferisce poi al settore giovanile dell’Aurora Desio e successivamente in quello di Casalpusterlengo, dove ha continuato ad allenare sia le giovanili che a fare l’assistente della prima squadra. Nel 2016 arriva a Ferrara in A2, mentre nella stagione successiva viene promosso capo allenatore dei romagnoli dopo l’esonero di Martelossi, e confermato nel ruolo per la stagione 2018/2019. Lo scorso anno è stato sulla panchina dell’Apu Udine come secondo di Ramagli, per poi firmare nell’estate del 2020 a Caserta come vice di Oldoini prima della non iscrizione del club campano in A2.
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…
SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia torna in campo per la seconda partita consecutiva in casa. Nel match valido per la…
Il Belluno Volley prende il volo. E non è una metafora. Perché è all’orizzonte la prima trasferta sarda della stagione:…
Classe 2000, 206cm di altezza (che “pareggia” le torri precedenti, Ricardo Jr e Federico Compagnoni), Luka Tadic è il nuovo…
La trasferta di Sabaudia sul campo della Plus Volleyball, in programma al “PalaVitaletti” domenica pomeriggio sarà la prima delle due…
La Joy Volley comunica di aver rescisso il contratto sportivo con l’atleta Andrea Santangelo. La società ringrazia il giocatore per…