ROMA – Andrea Bonacina e Virtus Roma insieme. Lo staff del club capitolino si allarga con il 36 enne che sarà assistente, insieme a Giuseppe Di Paolo, del coach Piero Bucchi per la stagione 2020/2021. Nato a Merate nell’84, Bonacina ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Pallacanestro Cantù nel 2007. Dopo aver lasciato il vivaio canturino, nelle tre stagioni successive allena a Robbiate e Bernareggio sia nel settore giovanile che come vice allenatore della prima squadra. Si trasferisce poi al settore giovanile dell’Aurora Desio e successivamente in quello di Casalpusterlengo, dove ha continuato ad allenare sia le giovanili che a fare l’assistente della prima squadra. Nel 2016 arriva a Ferrara in A2, mentre nella stagione successiva viene promosso capo allenatore dei romagnoli dopo l’esonero di Martelossi, e confermato nel ruolo per la stagione 2018/2019. Lo scorso anno è stato sulla panchina dell’Apu Udine come secondo di Ramagli, per poi firmare nell’estate del 2020 a Caserta come vice di Oldoini prima della non iscrizione del club campano in A2.
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…
La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…
Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…
Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…
Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…
Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…