ROMA – Nuovo rinforzo per la Virtus Roma che ufficializza l’acquisto di Anthony Beane Jr., guardia statunitense di 1,88 di altezza per 86 chili di peso, lo scorso anno in Belgio nello Spirou Charleoi. Giocatore di 26 anni, Beane ha giocato in Europa anche con i bulgari del Lukoil Academic Sofia, con i polacchi del Legia Varsavia e con gli estoni del BK Ventspils, squadra con la quale ha esordito in Champions League. “Sono emozionato all’idea di unirmi a un team come la Virtus Roma – ha dichiarato l’americano – con tanta storia e cultura in campo e fuori. Allo stesso modo non vedo l’ora di giocare nel campionato italiano, uno dei più competitivi in Europa. Personalmente il mio obiettivo, oltre a quello di vincere le partite, sarà spronare i miei compagni a migliorarsi costantemente, sperando che anche loro possano fare lo stesso con me“.
Piero Bucchi, coach della Virtus Roma, accoglie Beane con soddisfazione: “E’ un giocatore che lo scorso anno, nel campionato belga, si è messo in mostra per le sue doti realizzative, arrivando secondo nella classifica marcatori: ha grandissime qualità atletiche oltre che tecniche, sono convinto che potrà avere un buon impatto sul campionato italiano in quello che sarà un ulteriore step per la sua crescita di giocatore. La sua voglia di emergere, le sue qualità tecniche ed atletiche, ci fanno essere fiduciosi circa il suo rendimento“.
CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…
Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…
SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…
Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…
Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…
O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…