Ufficiale: l'Nba ripartirà il 22 dicembre

ROMA – È arrivata l’ufficialità: l’Nba ricomincerà il 22 dicembre. Il campionato di basket americano ha annunciato di aver trovato l’accordo con i giocatori per poter riprendere l’attività. Ci sono, però, dei cambiamenti. Le partite per questa stagione non saranno 82, ma 72. Inoltre, le trattative free agent potranno partire dalle 18.00 del 20 novembre, mentre gli acquisti sono consentiti a partire dalla mezzanotte del 22 novembre. Di solito era possibile ufficializzare gli acquisti dopo una settimana dall’inizio delle trattative, ma visto l’inizio dei ritiri il 1° dicembre, le parti hanno deciso di non prolungare i tempi. Inoltre, il draft Nba è stato programmato il 18 novembre, mentre per il 2021-22 sarà garantito un incremento tra il 3% e il 10%.

Nei prossimi giorni è in programma un’altra riunione fra i massimi dirigenti della National Basketball Association perché il rappresentante del sindacato dei giocatori ha espresso preoccupazioni riguardo l’effettivo completamento di tutte le questioni logistiche entro il 22 dicembre. Ci sono innumerevoli altri problemi da risolvere, come tutti i protocolli di salute e sicurezza ora che le partite non saranno giocate nella sicurezza di una “bolla” e le squadre viaggeranno di nuovo nelle varie città. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

L’emozione di Polimeni: “Un déja-vu fantastico per la Domotek”

L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…

9 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, ora Leclerc è a un bivio: svolta nel 2026 o addio?

Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…

9 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time le parole dell’esordiente Grespan

I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…

9 Settembre 2025
  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025
  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025