ROMA – In occasione della 7^ giornata di campionato di Serie A la Virtus Roma ha perso in casa contro la Reyer Venezia. Una sconfitta resa meno amara dalla grande prestazione di Tommaso Baldasso. Il playmaker giallorosso infatti ha chiuso a referto con una Tripla-Doppia da 16 punti, 10 rimbalzi e 10 assist, fatto che non si verificava da 16 anni in Serie A. La prestazione è stata esaltata da tutti i media ma la gioia è durata poco. Stamattina, tramite un dettagliato comunicato, la Lega Basket ha decretato che quella di Baldasso è una Doppia-Doppia in quanto 2 rimbalzi sarebbero stati assegnati erroneamente: “In merito alla ‘tripla doppia’ (punti, assist e rimbalzi) attribuita a Tommaso Baldasso della Virtus Roma contro l’Umana Reyer Venezia, la Lega Basket precisa che, dopo avere effettuato, come di norma avviene in casi di record di tale rilevanza, le necessarie verifiche attraverso il filmato della gara, la reale cifra dei rimbalzi da attribuire a Baldasso è di 8 e non 10 come inizialmente indicato nel referto statistico della gara. Sono confermati i 16 punti e i 10 assist collezionati dal play capitolino”.
Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…