ROMA – In occasione della 7^ giornata di campionato di Serie A la Virtus Roma ha perso in casa contro la Reyer Venezia. Una sconfitta resa meno amara dalla grande prestazione di Tommaso Baldasso. Il playmaker giallorosso infatti ha chiuso a referto con una Tripla-Doppia da 16 punti, 10 rimbalzi e 10 assist, fatto che non si verificava da 16 anni in Serie A. La prestazione è stata esaltata da tutti i media ma la gioia è durata poco. Stamattina, tramite un dettagliato comunicato, la Lega Basket ha decretato che quella di Baldasso è una Doppia-Doppia in quanto 2 rimbalzi sarebbero stati assegnati erroneamente: “In merito alla ‘tripla doppia’ (punti, assist e rimbalzi) attribuita a Tommaso Baldasso della Virtus Roma contro l’Umana Reyer Venezia, la Lega Basket precisa che, dopo avere effettuato, come di norma avviene in casi di record di tale rilevanza, le necessarie verifiche attraverso il filmato della gara, la reale cifra dei rimbalzi da attribuire a Baldasso è di 8 e non 10 come inizialmente indicato nel referto statistico della gara. Sono confermati i 16 punti e i 10 assist collezionati dal play capitolino”.
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…
MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…
Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…