ROMA – In occasione della 7^ giornata di campionato di Serie A la Virtus Roma ha perso in casa contro la Reyer Venezia. Una sconfitta resa meno amara dalla grande prestazione di Tommaso Baldasso. Il playmaker giallorosso infatti ha chiuso a referto con una Tripla-Doppia da 16 punti, 10 rimbalzi e 10 assist, fatto che non si verificava da 16 anni in Serie A. La prestazione è stata esaltata da tutti i media ma la gioia è durata poco. Stamattina, tramite un dettagliato comunicato, la Lega Basket ha decretato che quella di Baldasso è una Doppia-Doppia in quanto 2 rimbalzi sarebbero stati assegnati erroneamente: “In merito alla ‘tripla doppia’ (punti, assist e rimbalzi) attribuita a Tommaso Baldasso della Virtus Roma contro l’Umana Reyer Venezia, la Lega Basket precisa che, dopo avere effettuato, come di norma avviene in casi di record di tale rilevanza, le necessarie verifiche attraverso il filmato della gara, la reale cifra dei rimbalzi da attribuire a Baldasso è di 8 e non 10 come inizialmente indicato nel referto statistico della gara. Sono confermati i 16 punti e i 10 assist collezionati dal play capitolino”.
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…
SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…
Dulcis in fundo, all’ottava stagione di attività della società ecco un sangiustinese doc che entra nel roster della ErmGroup Altotevere.…
Volleyball Nations League 2025L’Italia chiude la Week 3 con 4 vittorie consecutive, alle Finals sfiderà Cuba nei Quarti di Finale …
Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…