GRAN CANARIA (Spagna) – L’Aquila Trento vola a Gran Canaria per recuperare il quinto turno di EuroCup ed i ragazzi di coach Brienza cedono il passo nell’ultima frazione di gioco ai padroni di casa (71-61). Le squadre vanno negli spogliatoi con gli spagnoli avanti 33-29 in un primo tempo non esaltante offensivamente per entrambe (Trento 9/38 dal campo): nella ripresa l’Aquila continua a litigare col canestro mentre Gran Canaria riesce a mettere qualche punto in più specie dalla lunga distanza e dopo i primi 30 minuti il tabellone recita 48-41. La partita è equilibrata, la squadra bianconera è in scia sul -2 (55-53) a 5 minuti dalla conclusione ma subisce un parziale di 7-0 per il +9 Gran Canaria, vantaggio poi difeso fino alla fine dai giocatori di coach Fisac. Le percentuali dal campo condannano i ragazzi di Brienza con un 22/79 complessivo dal campo per la prima sconfitta europea della Dolomiti Energia, un ko indolore vista la qualificazione alle Top 16 già ottenuta mercoledì a Patrasso.
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…