Toronto Raptors, ecco il protocollo per la ripresa degli allenamenti

TORONTO (Canada) – I Toronto Raptors hanno annunciato che riprenderanno ad allenarsi da lunedì 11 maggio: “Stiamo lavorando a stretto contatto con il governo locale – si legge sul sito della franchigia Nba – e con gli esperti in malattie infettive e le autorità di salute pubblica, faciliteremo l’accesso limitato al centro atletico Ovo (l’impianto di allenamento della squadra, n.d.r.) per gli allenamenti dei giocatori utilizzando le linee guida stabilite dalla Nba”.

Ecco il protocollo dei Raptors

Il protocollo dei Raptors, più rigido di quello generale della Nba prevede che “il campo è l’unica area che verrà utilizzata da giocatori e tecnici: gli spogliatoi, le sale pesi, le strutture mediche, gli uffici e le altre aree dell’impianto rimarranno chiusi”. Inoltre “i Raptors hanno deciso di avere un solo giocatore alla volta nel nostro centro sportivo. Il giocatore sarà accompagnato da un allenatore e non ci sarà sovrapposizione tra i gruppi. I membri del personale indosseranno sempre guanti e mascherine all’interno dell’edificio. I giocatori indosseranno maschere in ogni momento tranne quando sono in campo. Una pulizia accurata di tutti gli spazi e le attrezzature, compresi i palloni da basket, avrà luogo prima e dopo che ogni giocatore utilizzi l’edificio. I controlli dei sintomi e della temperatura saranno effettuati dal personale medico della squadra prima che qualcuno entri nella struttura. Sarà vietato l’accesso ai media, al pubblico e al personale all’edificio mentre la sicurezza sarà implementata al di fuori della struttura per garantire l’allontanamento fisico e la sicurezza di tutti”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025