Tifoso ucciso, nel basket trionfa la pace tra Melfi e Rionero

POTENZA – Dal arriva un significativo messaggio di pace e sportività dopo la morte di un tifoso della squadra di calcio del , investito dall’autovettura guidata da un sostenitore del Melfi, in occasione di un match di un paio di giorni fa nel campionato di Eccellenza. L’investitore è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario mentre ieri sera, al palasport di Melfi, si sono incontrate la Normanna Basket Melfi e la Virtus Rionero per una gara valida per il campionato regionale maschile Under 18 Silver di pallacanestro: prima del match le due squadre hanno fatto una foto a ranghi misti in segno di amicizia. La partita è stata vinta 66-47 dalla Virtus Rionero che, a causa dell’indisponibilità del proprio palazzetto, gioca alcune gare casalinghe proprio a Melfi.

Il messaggio di Pace della Normanna

I dirigenti della Normanna Basket oggi hanno voluto lanciare un messaggio di pace dalla propria pagina Facebook: “Lo sport unisce, non divide. Lo ha dimostrato il basket di scena ieri sera al Palasport di Melfi“. Nel comunicato si legge che “il rispetto, il fair play, la mano tesa per rialzare l’avversario che è caduto e l’abbraccio finale, sono stati il coronamento di una gara arrivata troppo presto ma che le due squadre hanno fortemente voluto giocare per dare un segnale a tutto il Vulture, alla regione, all’Italia, di come sfruttare al meglio le occasioni di incroci dello sport per far crescere la cultura dell’unione tra i nostri centri. Il tutto tra persone che in classe, al lavoro, nell’amore o nella vita si ritrovano poi fianco a fianco, come nello sport sono rivali o avversari, ma poi tornano amici e fratelli, come lo sport insegna e ricorda a grandi e piccoli. E come le squadre, i dirigenti, gli atleti, i tifosi del basket di Rionero e Melfi hanno fatto ieri sera“.

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025