POTENZA – Dal arriva un significativo messaggio di pace e sportività dopo la morte di un tifoso della squadra di calcio del , investito dall’autovettura guidata da un sostenitore del Melfi, in occasione di un match di un paio di giorni fa nel campionato di Eccellenza. L’investitore è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario mentre ieri sera, al palasport di Melfi, si sono incontrate la Normanna Basket Melfi e la Virtus Rionero per una gara valida per il campionato regionale maschile Under 18 Silver di pallacanestro: prima del match le due squadre hanno fatto una foto a ranghi misti in segno di amicizia. La partita è stata vinta 66-47 dalla Virtus Rionero che, a causa dell’indisponibilità del proprio palazzetto, gioca alcune gare casalinghe proprio a Melfi.
I dirigenti della Normanna Basket oggi hanno voluto lanciare un messaggio di pace dalla propria pagina Facebook: “Lo sport unisce, non divide. Lo ha dimostrato il basket di scena ieri sera al Palasport di Melfi“. Nel comunicato si legge che “il rispetto, il fair play, la mano tesa per rialzare l’avversario che è caduto e l’abbraccio finale, sono stati il coronamento di una gara arrivata troppo presto ma che le due squadre hanno fortemente voluto giocare per dare un segnale a tutto il Vulture, alla regione, all’Italia, di come sfruttare al meglio le occasioni di incroci dello sport per far crescere la cultura dell’unione tra i nostri centri. Il tutto tra persone che in classe, al lavoro, nell’amore o nella vita si ritrovano poi fianco a fianco, come nello sport sono rivali o avversari, ma poi tornano amici e fratelli, come lo sport insegna e ricorda a grandi e piccoli. E come le squadre, i dirigenti, gli atleti, i tifosi del basket di Rionero e Melfi hanno fatto ieri sera“.
Carlos Alcaraz è il primo finalista del Masters 1000 di Monte-Carlo. Il 21enne spagnolo ha battuto il suo connazionale Davidovich…
Ospite speciale all'89^ edizione del Masters Tournament, il torneo di golf più atteso dell'anno. Insieme a Sir Nick Faldo infatti c'è…
Federer al Masters Tournament: la foto con Faldo golf Ospite speciale all'89^ edizione del Masters Tournament, il torneo di golf…
«Il pubblico non può murare, non può attaccare. Ma può dare l’energia per farlo meglio». Lo sostiene il grande Julio…
Non esiste seconda domenica di aprile senza la Parigi-Roubaix. La terza Classica-Monumento della stagione, l'Inferno del Nord, la corsa consacrata…
ROMA - La Moto GP corre in Qatar sul circuito di Lusail. Prove libere, qualifiche, gara sprint e gara. Tutti…