Supercoppa, la Virtus Roma perde ancora: Pesaro vince 89-56

ROMA – Si riaprono i giochi nel girone D della Supercoppa LBA dove Brindisi infligge la prima sconfitta a Sassari: 96-95 per la Happy Casa grazie al libero decisivo messo a segno da Krubally a 15″ dalla sirena. Decisivo anche il contributo di Harrison (21 punti), per la Dinamo 22 punti di Spissu e doppia doppia di Bilan (18 punti e 13 rimbalzi) che però fallisce allo scadere il tiro del sorpasso che poteva valere la vittoria. Il Banco di Sardegna resta in testa al girone, ma viene aggangiata da Pesaro che sconfigge la Virtus Roma con il punteggio di 89-56. Quarta sconfitta in quattro partite per i capitolini, che non riescono a tenere il ritmo degli avversari e crollano già nel secondo periodo a causa di un pesante parziale di 20-9. Pesaro gestisce il vantaggio nella seconda parte di gara e raggiunge Sassari a 6 punti in testa al Gruppo D.

L’Olimpia Milano non si ferma

Già qualificata per la Final Four della prossima settimana a Bologna, Milano chiude a punteggio pieno la prima fase della Supercoppa LBA. Al Mediolanum Forum, l’Olimpia fa sei su sei nel girone A superando Varese per 91-77: 18 punti per Shields, 14 per Leday, per la Openjobmetis – dove in panchina faceva il suo debutto Massimo Bulleri, subentrato all’esonerato Caja – 16 punti di Douglas. Nel Gruppo B successo anche per Brescia, che supera Cantù con il risultato di 88-78.

Fortitudo Bologna ko all’overtime

Equilibratissima la sfida tra Fortitudo Bologna e Reggiana, con la squadra di Martino che s’impone solo nel tempo supplementare. La Reggiana riesce a rimontare nell’ultimo periodo e forza l’overtime, nel quale supera di appena due lunghezze la formazione di Sacchetti: alla sirena il punteggio è di 93-95.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Paolo Porro: “Siamo a buon punto in tutto e per tutto”.

Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp LIVE, Marc Marquez trionfa nella Gara Sprint di Barcellona. Bagnaia rimonta ed è 14°

Dopo le qualifiche, è toccata alla Gara Sprint al Montmeló per la MotoGP. A salire sul primo gradino del podio di…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Una domenica incredibile, da seguire tutta in diretta su Sky Sport! Il programma completo

Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…

6 Settembre 2025
  • Volley

Cormio e Medei a Barcellona in nome di baby talenti e grande volley

Doppia missione in Spagna per Beppe Cormio, dg biancorosso, e Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova. Un viaggio in nome dei giovani…

6 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Brasile, il risultato della semifinale dei Mondiali di volley femminile in diretta

Italia in semifinale, Polonia battuta 3-0 mondiali volley Altra partita perfetta dell'Italia. Le azzurre battono con un netto 3-0 (25-17,…

6 Settembre 2025
  • Basket

Azzurri: obiettivo stupire

Dal clima mediterraneo di Limassol all'umida frescura del Mar Baltico, l'Italbasket ha già cambiato scenario. Ma non prospettive: lasciata Cipro…

6 Settembre 2025