TREVISO – Secondo successo consecutivo per l’Allianz Trieste che sale al comando del gruppo C della Supercoppa Italiana vincendo sul parquet di Treviso per 81-77. Al Palaverde i padroni di casa partono con il piglio giusti, guidati da un ispirato Logan e chiudendo il primo quarto sul 22-17, eppure prima dell’intervallo gli ospiti suonano la carica ribaltando il risultato, con un parziale di 14-24, sul 36-41. Al ritorno in campo Garzulis, 17 punti per lui, guida i compagni verso l’allungo decisivo portando il punteggio sul 54-64 e nonostante il ritorno della De Longhi nell’ultimo quarto, chiuso con un 23-17 da un superbo Akele, la formazione di Dalmasson porta a casa il successo con un ottimo finale di Henry (14 punti e 9 rimbalzi).
Supercoppa Italiana, i risultati
Supercoppa Italiana, la classifica
In vetta al raggruppamento C insieme a Trieste c’è Venezia che non risparmia Trento passando in trasferta per 77-73. Gara equilibrata già dalle prime battute con i padroni di casa che riescono a chiudere sul +3 (18-15), per poi sprecare il piccolo vantaggio all’intervallo con l’Umana che chiude il parziale sul 17-12, portandosi al riposo sul 32-30. Nel secondo tempo si riparte come nei primi 10′, la Dolomiti Energia recupera 2 punti chiudendo il terzo quarto con il parziale di 22-20, per poi dilapidare il tutto nel finale con il lagunari che si affidano al solito Daye (17 punti) e vincono la seconda partita consecutiva nella competizione. A poco servono i 4 atleti in doppia cifra per coach Brienza, alla seconda sconfitta in quattro giorni.
Un pomeriggio inebriante nel quartier generale dei vicecampioni d’Italia di fronte a oltre 700 tifosi festanti. Dopo la presentazione della…
Una Campi Reali Cantù a corrente alterna si lascia sfuggire il Trofeo Sferc contro una solida Gruppo Consoli Sferc Brescia,…
Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…
A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…