TREVISO – Secondo successo consecutivo per l’Allianz Trieste che sale al comando del gruppo C della Supercoppa Italiana vincendo sul parquet di Treviso per 81-77. Al Palaverde i padroni di casa partono con il piglio giusti, guidati da un ispirato Logan e chiudendo il primo quarto sul 22-17, eppure prima dell’intervallo gli ospiti suonano la carica ribaltando il risultato, con un parziale di 14-24, sul 36-41. Al ritorno in campo Garzulis, 17 punti per lui, guida i compagni verso l’allungo decisivo portando il punteggio sul 54-64 e nonostante il ritorno della De Longhi nell’ultimo quarto, chiuso con un 23-17 da un superbo Akele, la formazione di Dalmasson porta a casa il successo con un ottimo finale di Henry (14 punti e 9 rimbalzi).
Supercoppa Italiana, i risultati
Supercoppa Italiana, la classifica
In vetta al raggruppamento C insieme a Trieste c’è Venezia che non risparmia Trento passando in trasferta per 77-73. Gara equilibrata già dalle prime battute con i padroni di casa che riescono a chiudere sul +3 (18-15), per poi sprecare il piccolo vantaggio all’intervallo con l’Umana che chiude il parziale sul 17-12, portandosi al riposo sul 32-30. Nel secondo tempo si riparte come nei primi 10′, la Dolomiti Energia recupera 2 punti chiudendo il terzo quarto con il parziale di 22-20, per poi dilapidare il tutto nel finale con il lagunari che si affidano al solito Daye (17 punti) e vincono la seconda partita consecutiva nella competizione. A poco servono i 4 atleti in doppia cifra per coach Brienza, alla seconda sconfitta in quattro giorni.
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…