Sassari asfalta Varese 104-82, vincono Virtus Bologna e Milano

SASSARI – Torna a sorridere in campionato Sassari che asfalta in casa Varese per 104-82, grazie alla grande prestazione del lituano Bendzius autore di 23 punti, ma non è il top scorer della gara. L’Openjobmetis vede infatti l’eterno Scola metterne 33 e Strautnis 26, eppure la banda Pozzecco riesce a trovare la vittoria contro la formazione di Bulleri dominando nei primi due quarti e controllando il match negli ultimi 20. Una convincente Virtus Bologna passa sul campo di Venezia per 83-68, infilando il quarto successo consecutivo tra Serie A ed Eurocup. Protagonista per gli uomini di Djordjevic il solito Milos Teodosic che confeziona una gara da 11 punti e 8 assist, trascinando letteralmente i suoi contro una Reyer che può affidarsi a Tonut, ma i suoi 24 a referto dopo l’ultima sirena servono a poco. Trova un successo importante anche l’Olimpia Milano, sempre più leader del campionato, contro Trento: termina 82-75. Gara molto combattuta al Forum con gli uomini di Messina addirittura sotto di tre all’intervallo, ma capaci di portare a casa il risultato nel secondo tempo con una super prestazione di Shields (24 punti per lui). La Dolomiti Energia porta ben 4 giocatori in doppia cifra e riesce a dare fastidio a lungo alla formazione meneghina, ma al termine dei 40′ arriva comunque la sconfitta.

Pesaro piega Cremona al supplementare

Dopo un overtime Pesaro supera Cremona per 95-83, grazie ad parziale di 36-31 negli ultimi 5 minuti di gioco. Gara equlibrata con molti botta e risposta, soprattutto nei due quarti pari. All’intervallo infatti le Vuelle volano sul 40-25, che sembra mettere un’ipoteca sul risultato finale, ma nell’ultimo periodo il 24-17 degli ospiti, e un terzo quarto nel quale è partita la rimonta, porta la gara al supplementare. Massenut e Delfino (21 e 16 punti) sono i protagonisti della vittoria marchigiana, non bastano a coach Galbiati i 25 di Mian e i 24 di Hommes.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Basket

Basile dopo l’esordio: “Finalmente italiano in un campo di basket”

Grant, ci racconti le sue sensazioni del debutto. «È stata un’esperienza “super coool”, meravigliosa fantastica, una bella emozione. Avere l’opportunità…

24 Novembre 2024
  • Volley

Giornata contro la violenza sulle donne, iniziativa dell’Emma Villas

Il libero del team biancoblu Federico Bonami prenderà parte all’evento di sensibilizzazione “Ma tu mi ami?” riservato a studenti delle…

24 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la  Yuasa…

24 Novembre 2024
  • Volley

Zanolli: «Un passo nella direzione giusta, il gruppo è solido»

Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…

24 Novembre 2024
  • Motori

Gp Las Vegas F1 2024, le pagelle: Verstappen entre nella storia. E’ guerra in casa Ferrari

Leclerc – credit:s @Scuderia Ferrari Press Office Così come nel 2023, anche quest’anno la Strip regala emozioni e grandi duelli in pista.…

24 Novembre 2024
  • Volley

Sarroch si scioglie davanti al muro di Belluno

Un’altra pesante sconfitta per la Sarlux Sarroch tra le mura di casa. Davanti un Belluno deciso a far vedere il…

24 Novembre 2024