Sacchetti: “Offerta della Fortitudo? Un fulmine a ciel sereno durante il lockdown”

“E’ stato un fulmine a ciel sereno, arrivato nel momento di lockdown. E’ arrivata questa offerta in cui mi si dava la possibilità di venire a Bologna. Il discorso è continuato con il mio agente e le cose hanno trovato il giusto approdo. Arrivo in una città di basket, che vive per la pallacanestro. Lo so perché ho vissuto qui 40 anni fa, c’è molta attesa per avere risultati e questo è stimolante”. Sono le parole di Meo Sacchetti, che racconta a ‘Sky Sport’ le prime sensazioni a poche settimane dal clamoroso passaggio da Cremona alla Fortitudo Bologna. Sacchetti ha lasciato Cremona dopo anni splendidi e la storica vittoria in Coppa Italia: “Sono stato tre anni benissimo, ma non c’era la certezza della continuità in Serie A. Non ci tornerei, perché voglio lasciare un bel ricordo”. “La squadra è buona, abbiamo fatto un paio di aggiunte di livello. Manca qualche tassello, ma quando arrivi a Bologna è normale avere pressione. Non discuto Aradori come giocatore, ci siamo detti le cose in faccia ed è normale che sia così”, sono stati i commenti del tecnico sulla nuova squadra. Sulla ripresa ha detto: “La salute è la cosa più importante, i giocatori dovranno lavorare in estate per farsi trovare pronti: i giocatori sono professionisti e saranno pronti ad agosto”. Infine il tecnico ha parlato della Nazionale che la prossima estate cercherà di guadagnarsi il pass ai Giochi di Tokyo nel preolimpico: “Bisognerà vedere cosa succederà con la NBA, perché c’è il rischio di non avere i giocatori che sono negli Stati Uniti come Belinelli, Gallinari ed eventualmente Mannio, dobbiamo avere delle alternative. Nelle qualificazioni agli Europei faremo giocare ed esordire i ragazzi giovani”. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025